IN ARRIVO NUOVI PROFUGHI IN VAL SANGONE, ROSTA E RUBIANA: LA PREFETTURA PUBBLICA IL BANDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Da aprile potranno arrivare nuovi profughi nel territorio di Torino e provincia, tra cui la Val Sangone e le città della Cintura Ovest di Torino. A patto che si trovino alloggi e immobili disponibili ad ospitare i rifugiati.  La prefettura ha indetto il nuovo bando per cercare enti e associazioni disponibili ad occuparsi dell’accoglienza dei migranti. In tutto si tratta di un numero presunto di 5000 cittadini stranieri, da ospitare fino al 31.12.2017.

Dall’appalto sono esclusi i territori dei comuni della provincia che hanno già stipulato con la Prefettura protocolli d’intesa, tra cui la Valle di Susa, con i progetti di micro-accoglienza in alta e bassa valle.

In base alle associazioni, enti e cooperative che si proporranno di accogliere i profughi nelle varie città, partecipando a questo bando e trovando immobili e spazi disponibili, la prefettura farà un accordo-quadro per l’affidamento del servizio.

LEGGI IL BANDO UFFICIALE

L’aggiudicazione sarà stabilita in favore di più operatori economici concorrenti, sulla base di un’apposita graduatoria basata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e con il miglior rapporto prezzo/qualità (con riferimento al prezzo posto a base d’asta di 35 euro al giorno per ogni profugo ospitato, oltre Iva). L’importo presunto complessivo della gara è di 96,5 milioni di euro.

L’elenco pubblicato dalla prefettura include anche i Comuni che già da tempo ospitano rifugiati, come Alpignano, Rivoli e Giaveno. E che quindi non dovrebbero avere grosse variazioni.

Le novità riguardano invece i paesi dove non sono stati ancora accolti rifugiati, in Cintura Ovest e Valsangone. Ecco i numeri di arrivi previsti nel nostro territorio.

BEINASCO         47

COAZZE                9

COLLEGNO       129

GRUGLIASCO   98

ORBASSANO     60

PIANEZZA          39

RIVALTA            52

ROSTA                 13

RUBIANA            6

SANGANO         10

TRANA               10

VALGIOIE           6

QUI L’ELENCO UFFICIALE DELLA PREFETTURA

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Buuuuonoooo altri orango tang ottimo invece di iniziare a fare come il nuovo presidente degli USA continuiamo ha inserire nuovi potenziali pericoli islamici braviiiiiii imbecilli ………wwwwww l’Europa

  2. Basta immigrati e basta a questo buonismo peloso e ipocrita!
    Aiutiamoli a casa loro attraverso Enti religiosi seri e di riferimento!
    È solo un mercato di schiavi e di poveri diavoli!
    Prima gli italiani e leggi che favoriscano la famiglia italiana!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.