IN UNA SCUOLA DELLA VALSUSA SI PUÒ OTTENERE IL DIPLOMA AMERICANO: IL NUOVO PROGETTO DELL’ISTITUTO FREJUS DI BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

60c3c9d6-5b0d-40ec-9f31-df400bb73f71

 

di ISABELLA TEPPATI

BARDONECCHIA – L’Istituto Frejus non smette mai d’innovarsi: dal 2017 è attivo il progetto “Doppio Diploma”, che offre l’opportunità di conseguire due titoli di studio: il diploma di scuola superiore italiana e il diploma statunitense. Gli studenti che vogliono iscriversi al Frejus e aderire all’iniziativa potranno frequentere regolarmente le lezioni a Bardonecchia e seguire la didattica on-line dell’High School di Miami (Usa). Il programma formativo prevede due tipologie di corsi: quelli “Obbligatori” (Inglese 1, Inglese 2, Storia Americana, Storia delle Istituzioni Americane, Economia Americana); e quelli “Opzionali” (Life Management Skills, Fotografia Digitale, Psicologia, Introduzione ai Social Media, Criminologia, Inglese 3: Scrittura Creativa, Inglese 4, Ospitalità e Turismo).
Il “Doppio Diploma” è diviso in due percorsi per la scelta degli anni di completamento: l’opzione da 4 anni e l’opzione da 3 anni. Entrambi garantiscono l’accredito del diploma dell’High School, con lo studio approfondito della lingua Inglese, un’accesso diretto alla piattaforma online e una correlata interazione con i professori statunitensi. Chi aderisce all’iniziativa può partecipare a club e attività online con studenti di tutto il mondo, ma soprattutto ha l’occasione di ottenere un’efficace preparazione e lettere di referenze per le università internazionali.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.