CHIUSA SAN MICHELE – La scuola Emozione Danza di Chiusa San Michele organizza due importanti stage per la danza e la pole dance in Valsusa, nei mesi di marzo e maggio. Ospiterà due professioniste del settore a livello nazionale: a marzo ci sarà Silvia Grassellini della Scuola di Balletto di Toscana, mentre a maggio Laura Borgognoni. Gli stage sono aperti a tutti, ma i posti sono limitati e con prenotazione obbligatoria. Per partecipare, puoi chiamare il numero telefonico 347-1098842 oppure scrivere alla mail emozionedanza.elisa@gmail.com per avere maggiori informazioni.
“La filosofia della scuola è quella di curare al meglio la crescita degli allievi – spiega Elisa di Emozione Danza – per questo proponiamo stage con illustri maestri del settore, che possano perfezionare la tecnica, nonché stimolare l’impegno”.
Sabato 8 marzo, la scuola Emozione Danza ospiterà lo stage con la ballerina professionista Silvia Grassellini, della Scuola del Balletto di Toscana. Lo stage sarà dedicato al classico intermedio, classico avanzato e contemporaneo open class. Docente free lance per i maggiori centri danza italiani, la Grassellini è membro giurato, organizzatrice, direttrice artistica di eventi e concorsi danza e performer in tutta Italia. È esaminatrice A.N.M.B. per la danza classica ed è diplomata per la danza moderna. Tra i vari riconoscimenti artistici, ha vinto il premio internazionale Isadora Duncan a Firenze, è stata nominata membro Unesco CID e ha ricevuto il premio alla carriera “La Spiga d’Oro”. Nata a Firenze, ha studiato fin da piccola nella Scuola di Balletto Toscana: all’età di 16 anni ha debuttato nella compagnia Junior Danza. Nel 1986 è stata borsista per il corso di perfezionamento a l’Aterballetto di Reggio Emilia. Danza come solista nel Balletto di Toscana, fa parte dell’Ensamble di Micha Van Hoecke e danza nella Compagnia Baltica diretta da Monteverde.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a grande richiesta lo stage di pole dance con Laura Borgognoni, in programma a Chiusa San Michele il 10 e 11 maggio. Laura si occupa della formazione istruttori sul territorio nazionale da oltre 5 anni. Porta in gara diverse atlete che ottengono podi internazionali e ha organizzato il campionato nazionale delle discipline aeree ad Ancona, che ha richiamato più di 1000 atleti da tutta Italia. “In classe con lei gli allievi avranno modo di scoprire i segreti dello Spin on Static, perfezionare Trick dinamici e combinare elementi di forza e flessibilità – spiega Elisa – il 10 e 11 maggio si terranno due giorni di studio a 360° per tutti gli appassionati della pole dance, con workshop di classe, lezioni private e semi-private”.