
di IVO BLANDINO
FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Sabato 14 marzo, in una mattinata di festa proseguita per l’intera giornata, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Caseificio “Latte e Madre”.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Buttigliera Alta, Alfredo Ciamarella, accompagnato dal consigliere di maggioranza Mauro Mellano, insieme ai soci della struttura. Il primo cittadino ha ringraziato i titolari per l’impegno profuso a favore del paese, augurando loro il massimo successo per questa nuova avventura imprenditoriale.
Per tutto il giorno si è registrato un costante viavai di visitatori, accorsi per scoprire un negozio ampio e accogliente, capace di offrire una gamma di prodotti davvero completa.
Il progetto “Latte e Madre” nasce con l’obiettivo di celebrare la lavorazione artigianale del latte e la produzione di formaggi freschi e genuini. Rappresenta una preziosa opportunità per il territorio, puntando sulla qualità d’eccellenza, il rispetto della tradizione casearia e un’estrema attenzione alla scelta delle materie prime.
Questa nuova realtà è frutto dell’entusiasmo e dell’impegno di un gruppo di giovani che hanno scelto di investire sulla freschezza e sulla valorizzazione della filiera artigianale. Dietro al banco si possono trovare diverse specialità preparate quotidianamente: dalla mozzarella alla ricotta, fino a produzioni fresche di giornata. Per celebrare l’apertura, ogni visitatore che ha acquistato un chilo di mozzarella ha ricevuto in omaggio una gustosissima ricotta.
CASEIFICIO MADRE LATTE
Corso Torino, 87D – Ferriera di Buttigliera Alta
Tel. 347 2682582
Facebook Caseificio Madre Latte
Instagram Caseificio Madre Latte
(contenuto sponsorizzato)




































Amici del colesterolo alla carica
Latte e madre, madre e latte, padre e latte, latte e padre, padre e madre, latte e latte madre e madre, padre e padre, ….. nessuno ha ancora capito come si chiami questo posto….