IN VALSUSA IL PRIMO HOTEL 5 STELLE PER GATTI: IL CATBRIDGE DI ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Il primo hotel 5 stelle lusso per gatti è in Valsusa. Una bella novità fa sempre piacere, ancora di più in periodi difficili come questo nel quale stiamo vivendo.

Il Catbridge Hotel di Almese nasce dall’idea di Valentina Auro: dottoressa laureata in Produzioni animali, Gestione e Conservazione della fauna con trascorsi come educatore cinofilo ePET educator con il suo bellissimo Ronnie, un fantastico esemplare di Ragdoll.

Valentina, dopo aver frequentato il corso formativo “benessere etologico del gatto”, ha ottenuto il diploma in consulente per la Relazione e la Convivenza con il gatto.

Esiste parecchia confusione sul ruolo rivestito da questa figura professionale, confusione più che comprensibile dato che è un ruolo emerso in tempi recenti, definita a volte con nomi diversi, e ancora decisamente poco diffusa in Italia.

Il Consulente per la convivenza con il gatto è un professionista che ha seguito una formazione specifica sul comportamento e la psicologia del gatto e sulla sua relazione con l’essere umano, non si occupa quindi della saluta fisica del gatto, ma delle sue caratteristiche comportamentali e relazionali.

Valentina può intervenire nelle situazioni in cui si riscontrano problemi di relazione tra uomo e gatto, ma anche nel miglioramento della convivenza quotidiana tra l’uomo e il gatto e in tutte quelle occasioni in cui il gatto e l’umano hanno bisogno di aiuto per creare una convivenza serena nel rispetto delle necessità specie-specifiche di entrambi.

Per intenderci meglio, questa figura professionale è paragonabile a quella dell’Educatore cinofilo, il quale è un esperto di comportamento del cane, ha seguito studi specifici sul comportamento e la psicologia del cane senza essere necessariamente un veterinario, e si occupa di educazione e riabilitazione comportamentale del cane in relazione alla convivenza con l’uomo.

“L’idea di un hotel di lusso solo per gatti è nata dalla mia passione per i nostri amici pelosetti che non possono essere lasciati chiusi in gabbia o lasciati soli in casa durante le nostre assenza – ci spiega Valentina – questa è una pensione senza gabbie”.

Nel suo hotel i servizi sono numerosi: dalla cat agility alla cat veterinary, dalla cat limousine alla cat residence, fino alla musicoterapia e la ludoterapia.

Scoprite l’offerta del Catbridge Hotel e lasciatevi guidare dalla professionalità di Valentina per accudire e vivere al meglio i vostri gatti!

Più info: http://www.catbridgehotel.it/

CATBRIDGE HOTEL
Almese, via Rivera 114
Tel. 379 112 5306
Mail. catbridgehotel@gmail.com
Facebook. Catbridge Hotel

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.