A OULX LA MITICA “MONFERRAGLIA”: IL RADUNO DEI MOTORINI MONOMARCIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

OULX – Per tutti gli appassionati dei motorini monomarcia si ritorna in sella con una nuova esperienza da non perdere. Il 26 Luglio partirà da Oulx la 33ª edizione della Monferraglia Sammer Peak 3.0 Ediscion “Balla coi Camosci”. Si tratta di un’avventura davvero imperdbile dove si arriverà ai 3.000 metri di quota del Monte Jafferau, meta ambita da tutti i motociclisti fuoristrada grazie anche a un panorama mozzafiato.

Il percorso totale della Monferrata è di 70 chilometri per chi arriva in vetta ossia 35 chilometri di salita molto morbida e altri 35 in picchiata per tornare ad Oulx. Per chi tra i partecipanti non se la sente di andare in vetta a prendere il bollino “Stambecco Monferraglio 2020” c’è la possibilità di taglio al bivio “Ristoro” intermedio situato a quota 2.300 metri, con un percorso limitato a 55 chilometri.

Sabato sera il paese di Oulx si animerà con l’arrivo dei partecipanti e dove verranno “catturati” dai prodotti tipici della zona come le ghinefle, le tartiflette e i suoi vini d’eccellenza. Prima ancora ci sarà alle ore 19 un giro dei bar con i Ferri per il Monfaperitivo serale. Il paddock e ritrovo di gara sarà situato in Regione Sotto La Rocca.

La partenza avverrà nella mattinata di domenica alle ore 10 massimo 10.30 poi le strade del Parco verranno richiuse. Lo staff della Monferrata precisa che “si avrà come al solito un tema dell’edizione e visto che si passerà nella celeberrima Galleria dei Saraceni (un chilometro scavata nella roccia), il tema non potrà essere che i nuovi Saraceni”.

Baffazzi, palandrane e scimitarre non dovranno mancare per partecipare anche al concorso fotografico dove verrà assegnato il Trofeo Monferraglia Sammer Peak 3.0 dell’edizione 2020. Le iscrizioni si potranno effettuare online entro e non oltre il 18 luglio. Si ricorda inoltre che durante la manifestazione dovranno essere applicate dai partecipanti tutti i protocolli di tutela Covid-19.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.