IN VALSUSA L’HOTEL PER GATTI SENZA GABBIE: È ANCHE SCUOLA DI ADDESTRAMENTO “CATBRIDGE HOTEL”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Il Catbridge Hotel di Almese non è solo una pensione senza gabbie, ma è anche una scuola dove i gatti potranno imparare a fare un sacco di comandi attraverso il gioco, compresa la cat agility.

L’attività ludica per il gatto è una simulazione di predazione, serve per poter fare allenamento fisico e sfogare l’energia.

Il gioco è una fase importante anche durante lo sviluppo relazionale di un cucciolo, perché migliora la comprensione dei segnali di comunicazione espressi dai compagni di gioco e permette di approfondire la relazione tra gli individui che giocano e rafforzarne i legami.

Per questi motivi, per quanto riguarda il rapporto gatto-umano, il modo migliore per creare una relazione profonda è dedicare del tempo al gioco.

Il gioco è un’occasione per conoscersi meglio e appianare le incomprensioni che possono esistere tra l’umano e l’animale, è anche importante per definire i ruoli e gli status sociali nel gruppo, oltre un potente mezzo di autoregolazione.

Quindi facciamo più sessioni di gioco durante la giornata, giochi di attivazione mentale, lasciamo a disposizione dispenser di cibo, creiamo giochi olfattivi per incentivare l’esplorazione e la ricerca, mattiamo a disposizione topini e palline a rotazione per mantenere alto il suo interesse e divertitevi insieme.

Più info: http://www.catbridgehotel.it/

CATBRIDGE HOTEL
Almese, via Rivera 114
Tel. 379 112 5306
Mail. catbridgehotel@gmail.com
Facebook. Catbridge Hotel

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.