INCENDI, CHIAMPARINO A GIAVENO: “IN ARRIVO ALTRI CARABINIERI FORESTALI E AIB”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Giaveno, sabato 28 ottobre: Chiamparino con Napoli e Tizzani

di MATTEO BUSCIOLÀ

GIAVENO (SABATO 28 OTTOBRE) – Alle 13, presso la sede AIB di Giaveno, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha incontrato i giornalisti e i volontari giavenesi che hanno operato senza sosta in questi giorni per l’emergenza incendi. C’erano anche l’ex sindaco di Giaveno Osvaldo Napoli e la consigliera regionale Daniela Ruffino. Il presidente ha fatto un bilancio che considera “sostanzialmente positivo sulla gestione degli incendi. Sono stati più di 135 focolai negli ultimi 15 giorni, 5 di questi sono sono tra i più importanti e dove si stanno concentrando maggiormente le energie e le risorse messe a disposizione”.

Sergio Chiamparino ha aggiunto verso la fine dell’incontro due parole sulla questione sull’intervento dell’esercito: “Ci sarà un rafforzamento, con l’arrivo di carabinieri forestali provenienti anche da altre regioni, anche a supporto  dell’attività giudiziaria – spiega Chiamparino – l’esercito potrà dare una mano dal punto di vista logistico, ma arriveranno anche nuove squadre Aib, l’intervento sull’incendio dev’essere fatto dal volontariato professionale, che in questo caso  è proprio rappresentato dagli Aib, perché sono loro che sanno tutto del territorio in cui operano. Le squadre che arriveranno dalle altre province avranno uncaposquadra del territorio di riferimento che li guiderà nelle azioni”.
Dopo l’incontro e un piccolo rinfresco, il presidente è partito per Cumiana dove ha tenuto un altro appuntamento con i volontari.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.