INCENDIO IN BASSA VAL SUSA: SPENTE LE FIAMME A RUBIANA, OGGI SI FA LA BONIFICA / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

RUBIANA – Dopo le fiamme del pericoloso incendio di ieri mattina, oggi si bonifica. Questa mattina la squadra Aib di Rubiana affiancata da altre squadre dell’Area28, effettuerà una perlustrazione lungo il perimetro dell’incendio per terminare le operazioni di bonifica. Le fiamme hanno sfiorato le abitazioni.

GUARDA LE NUOVE FOTO DELL’INCENDIO DI RUBIANA

Come pubblicato ieri da ValsusaOggi, lunedì 28 dicembre, dalla tarda mattinata, un grosso incendio ha interessato il comune di Rubiana in località Borgata Benna. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Almese, i quali hanno presidiato la borgata in via precauzionale anche nella notte, e le squadre AIB di Rubiana, Villar Dora, Almese, Caselette, Caprie, Chiusa di San Michele e Villar Focchiardo.

“Le operazioni di spegnimento rese difficoltose da un inverno insolitamente caldo e secco e dalla conformazione del terreno si sono protratte per tutta la giornata – spiegano gli Aib di Villar Dora – in supporto alle squadre a terra è intervenuto l’elicottero regionale che con lanci d’acqua mirati è riuscito a riportare la situazione sotto controllo, permettendo alle squadre di procedere con le opere di bonifica e messa in sicurezza del perimetro dell’incendio”

Dopo 6 ore di duro lavoro e con il sopraggiungere della notte, le squadre intervenute hanno fatto rientro alle proprie sedi.

(Foto scattate dalla squadra AIB di Villar Dora durante le opere di estinzione e bonifica)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.