INCENDIO A CASELETTE: BRUCIANO ANCORA I BOSCHI AL MUSINÈ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO (Foto di FRANCESCO RASCHIO, ALEX BRUNATTI e SARA ACCARDO)

CASELETTE – AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Sono 4 i mezzi aerei in azione, 2 elicotteri Erickson “Nuvola rossa” e “Toro seduto” i Canadair ed elicottero in convenzione con la regione. Secondo Meteo Valle di Susa, le raffiche di foehn dovrebbero cessare in giornata e favorire le attività di spegnimento.

AGGIORNAMENTO ORE 12: I fronti di fiamma sono su 2 versanti del monte Musinė, uno all’imbocco della Val di Susa ed uno sulle ultime propaggini della Val di Lanzo. Anche elicottero “Aquila rossa” sta effettuando sganci di circa 9000 litri a “sortita”. Più di 300 gli ettari coinvolti dalle fiamme.

Continuano senza sosta le operazioni di spegnimento dell’incendio a Caselette da parte dei vigili del fuoco e dei volontari Aib. Sul posto è arrivato il funzionario di servizio che, insieme a 2 Dos (direttore operazioni spegnimento), sta coordinando ben 4 squadre permanenti e volontarie (composte da circa 25 persone). In questo momento un Canadair della flotta antincendio nazionale sta effettuando sganci sui 2 fronti di fiamma. Anche un elicottero, in convenzione con la Regione Piemonte, sta scaricando acqua con una “benna” (una sorta di serabatoio in tela, ndr) con quasi 1.000 litri, mentre una linea elettrica di alta tensione è stata isolata dai tecnici della società energetica. Al momento non ci sono problemi per la sicurezza delle abitazioni.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.