VIDEO E FOTO / INCENDIO IN VALSUSA, IN FIAMME I BOSCHI DEL MUSINÈ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

CASELETTE / VAL DELLA TORRE – Mercoledì 29 gennaio è scoppiato un grosso incendio nei boschi del monte Musinè. Sul posto stanno intervenendo varie squadre dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco del comando di Torino, e i volontari dell’Aib, stanno intervenendo dalle prime ore del pomeriggio per fronteggiare un incendio boschivo, principalmente in località Brione, nel territorio di Val della Torre. 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

13 COMMENTI

  1. Appena esce il vento qualche coglione mette fuoco qua’ e la’, convinto di ottenere non si capisce cosa. Come se non bastasse lo smog bruciamo le piante e peggioriamo la situazione.
    In Australia ne hanno presi a centinaia di questi piromani che ora affollano le galere, da noi mai uno. Nell’era del GF, delle telecamere ovunque, della geolocalizzazione, il piromane è invisibile. Mi chiedo perché.
    Basterebbe prenderne un paio e affibiargli punizioni esemplari, ma non se ne prende mai uno.

    • Non avrei trovato parole migliori. Miliardi di smartphone e telecamere di sorveglianza, e mai uno di sti delinquenti ripreso e poi mandato nelle patrie galere.

  2. Il piromane aspettava soltanto il vento e vento sia, probabilmente questi dementi non hanno visto cosa è successo in Siberia, Amazzonia e per ultima l’Australia , farli patire con il loro stesso modus operandi………..

  3. Manca vigilanza sul posto … almeno quando c’erano le guardie forestali a volte le vedevo girare per le montagne. Oggi non vedi più nessuno. Le GEV (guardie ecologiche volontarie) si vedono sono quando è aperta la caccia (ai cacciatori non ai bracconieri) poi … spariscono !!!

  4. I piromani = psicopatici patologici da curare e/o rendere inermi. Non rispettano l’ambiente, gli animali, altri esseri umani, per cui non sono degni di rispetto anzi..sono animi crudeli (ma che provano piacere nel loro intimo a veder divampare le fiamme), che siano azioni individuali o decise dai potenti, ved. Amazonia, Australia il peggio del peggio non c’è nessuna giustificazione

  5. ieri mattina alle 6,30 è passata una bella e infuocata meteora nel cielo nord di sant’antonino di susa, con direzione in picchiata nord-est …molto bassa la traiettoria . E’ probabile che qualche frammento incandescente , sia caduto nei luoghi dell’incendio , sviluppando piano , piano un piccolo focolare, che ha raggiunto il massimo fulgore nel primo pomeriggio .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.