GUARDA LE FOTO / INCIDENTE AD AVIGLIANA, UOMO E CAVALLO PRECIPITANO DA UN SENTIERO: VOLO DI 20 METRI, INTERVENGONO 2 ELICOTTERI PER SALVARLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_6136.JPG

Incidente oggi pomeriggio ad Avigliana, lungo il sentiero dietro il Castello. Un uomo che galoppava in sella ad un cavallo di 4 quintali è caduto ed è precipitato per un ventina di metri, mentre faceva insieme ad altri amici un’escursione.

GUARDA LE FOTO DEL RECUPERO AD AVIGLIANA

Le cause sono ancora da accertare: se il cavallo sia imbizzarrito all’improvviso, perdendo il controllo e scivolando, o se si tratta di una fatalità, e di una pietra che ha ceduto nel terreno, facendo cadere i due. Il cavaliere sta bene, è risalito lungo il sentiero a piedi, mentre ad aver la peggio è il suo cavallo. Per recuperarlo, le squadre dei vigili del fuoco di Avigliana e Torino (con nucleo elicottero e nucleo Sas) hanno attivato gli elicotteri, con a bordo i veterinari e soccorritori. Era lungo pendio, in punta al castello di Avigliana. Era a cavalla di 14 anni. Sono riusciti a prenderlo ancora vivo, e sedarlo, e i medici hanno verificato che è ancora in condizioni buone, quindi si salverà. Un recupero spettacolare da parte dei vigili del fuoco, che l’hanno tirato su con le reti, e adagiata in un prato, nel frattanto era già stata idratata con taniche di qua lungo il pendio. Il tutto si è svolto con ausilio degli Aib di Sant’Ambrogio, che hanno poi continuato a bagnarla. La cavalla si è poi alzata da sola, e sta bene.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.