INCIDENTE AL CARNEVALE DI GIAVENO, RAGAZZA INVESTITA DAL CARRO / INTERVIENE L’ELISOCCORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Il carro che ha investito la ragazza

GIAVENO – Grave incidente oggi pomeriggio durante la festa del carnevale. Una ragazza è stata investita da un carro durante la manifestazione. Il fatto è avvenuto in via Coazze, vicino al semaforo. Secondo alcune testimonianze, la giovane sarebbe stata seduta a bordo carro, sopra una delle casse di amplificazione audio, utilizzate per fare animazione e diffondere musica: all’improvviso avrebbe perso l’equilibrio cadendo in strada. Il trattore non ha fatto in tempo a frenare e l’ha investita. La ragazza è stata portata via dall’elisoccorso 118 in gravi condizioni, sul posto ci sono la polizia municipale e i carabinieri.
Gli organizzatori del carro affermano invece il contrario: “La ragazza non era assolutamente seduta, né a bordo carro né sopra una delle casse di amplificazione audio utilizzate per fare animazione e diffondere musica, in quanto questo non viene permesso agli sfilanti del nostro stesso carro, figuriamoci ad una sfilante di un carro esterno – spiega Luca Brugiafreddi – oltretutto, non doveva nemmeno trovarsi davanti al nostro carro non essendo una delle nostre iscritte. Inoltre il conducente del trattore del carro ha immediatamente frenato, non appena gli è stato fatto presente il pericolo in quanto, come da analisi immediatamente effettuate, era in perfetto stato e assolutamente in grado di guidare e con riflessi pronti”.

È stata operata al Cto di Torino Giulia Stoppa, la 19enne di Santena investita oggi pomeriggio da un carro di carnevale condotto da un 23enne. L’intervento è riuscito, la giovane è in coma farmacologico ed intubata con prognosi riservata. L’operazione è durata alcune ore, i medici sono riusciti a rimarginare una profonda emorragia interna all’addome. La ragazza ha riportato un trauma toracico e un trauma addominale: il carro le ha schiacciato lo stomaco, la pancia ed il torace.

La procura di Torino ha disposto il sequestro del trattore che ha investito la ragazza, per verificare le condizioni di sicurezza del carro allegorico, i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze per capire se davvero la ragazza fosse seduta a bordo del carro o già in strada, prima di essere investita.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.