INCIDENTE IN VALSUSA: SCHIANTO TRA DUE VETTURE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’ANTONINO DI SUSA – Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 giugno c’è stato un incidente in via Vignassa, con lo schianto tra due vetture, una Jeep Renegade e un Suzuki, probabilmente per una mancata precedenza.

A causa del violento impatto, il Suzuki è finito davanti al cancello di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. L’ambulanza ha trasportato in ospedale una persona lievemente ferita.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Sant’ Antonino di Susa, cioe’ un paese dove al max si dovrebbe viaggiare ai 50h e c’ e’ un ferito? Nessuno dei conducentisi e’ accorto che stava arrivando un auto delle due ? Mancata precedenza????emm! Ma agli incroci precedenza o meno bisogna rallentare e guardare….quindi tenendo presente che puo’ accafere un incidente perche’ c’e’ un ferito? Sempre di incrocio si tratta e come in rotatoria c’e’ la precedenza ma devi essere certo che la diano.Mica si puo’ andare avanti per un diritto….le giornate sono piene di fatti procati in cui tolgono diritti…bisogna che tutto noi osserviamo di piu’ la strada e il cell.sarebbe meglio lanciarlo.

  2. Tanto più che trattasi di due auto moderne in cui il cellulare può non essere consultato per nulla in quanto perfettamente integrato nei sistemi di bordo. A visualizzare la dinamica pare che la Renegade arrivasse da Susa, quindi con precedenza e la Ignis provenisse dalla dx dell’incrocio, dove c’è lo STOP chiaramente indicato. A questo punto un urto del genere è, oltre che in barba alle segnaletiche, è anche in barba ai sistemi di sicurezza attiva presenti sui veicoli, nello specifico sulla Renegade dove il sistema FWC di precollisione avrebbe dovuto arrestare il veicolo rilevando la Ignis. Mistero…….

  3. Nessun sistema di sicurezza arresta un’auto se il rischio di collisione arriva lateralmente e per di più in un angolo cieco. Non esiste sistema al mondo che a 50 Km/h arresti istantaneamente l’auto. Se si viaggia su una statale con dirittto di precedenza ed entro i limiti di velocità si può fare ben poco se un’auto attraversa la strada senza dare la precedenza.
    I due commenti precedenti sono semplicemente inutili Prima di parlare bisognerebbe conoscere le regole e i sistemi
    Meno male che, aldilà dei commenti saccenti, c’era un testimone per cui le discussioni stanno a zero

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.