INCONTRO CON BEPPINO ENGLARO: L’INVITO DELL’AVVOCATO CAVALLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

TORINO – Nella serata di mercoledì 28 novembre appuntamento alle ore 20.15 con una libera conversazione con Beppino Englaro a Torino, presso il ristorante “La via di Giulia” in via Giulia di Barolo. L’organizzatrice della serata è l’avvocato valsusino Laura P. Cavallo.

Ho conosciuto Beppino Englaro anni fa davanti a un caffè. Prima, per me Eluana Englaro era solo un caso da studiare, una storia di cronaca. Mi aspettavo un uomo stanco di una battaglia portata avanti per anni, provato dallo scontro con l’opinione pubblica. Beppino invece mi si è subito parato davanti con una stretta di mano decisa. Quando mi parla agita le mani e mi guarda dritto negli occhi. Non ha paura delle sue opinioni. Non ne ha mai avuta“.

La serata si svolgerà articolando, durante una cena a quattro portate, la discussione sul fine vita, sul consenso informato, ma soprattutto sulla battaglia giudiziaria portata avanti da Beppino Englaro per sua figlia Eluana.

Un tema così moralmente e umanamente impegnativo trattato a cena. “L’idea è proprio quella di trattarla non come un tabù” – spiega l’avvocato Cavallo – spesso, infatti si ha quasi paura di verbalizzare l’idea della propria morte. Rendere l’argomento più a portata di tutti facilita la conversazione e aiuterà gli ospiti a interagire attivamente con Beppino, attraverso domande o rappresentando il proprio punto di vista“.

Per informazioni e per accedere all’evento è necessario accreditarsi entro e non oltre domani mentre i posti sono in via di esaurimento. Si può contattare in privato Laura P. Cavallo tramite la pagina dal sociual network di Facebook.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.