INCREDIBILE A GIAVENO: ANNULLATO IL CARNEVALE, SI FARA’ A LUGLIO. I CITTADINI PROTESTANO.

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

carnevale-giavenese

di ALICE VERGA

Lo stupore dei cittadini si scatena sulla pagina Facebook della città di Giaveno dopo il  comunicato sull’annullamento del 65° Carnevale Giavenese in programma domenica 22 marzo 2015.

La decisione è stata presa mercoledì a seguito di un incontro congiunto degli organizzatori,  presenti  il Sindaco  Giacone e  l’ Assessore Barone, il Presidente della Pro Loco Paolo Vagnone e la Vice Presidente Ivana Usseglio,  e i tecnici comunali delle aree interessate.

L’annullamento è stato  assunto considerando le previsioni di brutto tempo di domenica 22 marzo, tali da compromettere la buona riuscita dell’intera manifestazione. L’impossibilità di dare corso all’iniziativa  ha suggerito e fatto nascere nei due enti  l’idea di  organizzare sul tema del Carnevale un appuntamento nuovo e ricco.

Il proposito è di realizzare nel  prossimo mese di luglio una versione estiva del grande Carnevale Giavenese, con i colori e l’allegria tipici di questa festa, da condurre – questa la prima indiscrezione –  in notturna sotto le stelle.

Il popolo di Facebook si scatena con molteplici commenti: dice uno degli utenti Norina – “a Nichelino ci siamo abituati, il carnevale è ad aprile”- prosegue un’altro utente Crisitina – “considerando che molti carri a luglio non ci saranno più, per il fatto che i rimorchi verranno utilizzati per la campagna, mi chiedo che carnevale sarà? “.  E ancora Angelo scrive – “amministrare in base a previsioni del tempo, è questo a preoccuparmi” conclude Sonia -“spiegateglielo a tutti i bimbi di Giaveno…a me sembra un’assurdità”.

G

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.