INIZIANO I CORSI DI DANZA A BUSSOLENO, OULX E CHIOMONTE CON “EVOLDANZA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX, BUSSOLENO E CHIOMONTE – Riprendono i Corsi di danza e ginnastica dolce / Pilates dell’Associazione EvolDanza con proposte dedicate a tutte le età e i livelli.
Nello specifico, ai più piccini è dedicato il Corso di Giocodanza, attentamente strutturato in attività ludiche e motorie per avvicinarsi alla danza giocando con il ritmo, sviluppando la consapevolezza corporea e imparando a relazionarsi con gli altri. Questo Corso normalmente accoglie bambini dai quattro anni di età; eccezionalmente però anche dai tre anni in su, se sufficientemente autonomi e attenti. I bambini della scuola primaria studiano Avviamento alla Propedeutica e Propedeutica per preparare una forte base in danza classica e imparare a danzare anche gli stili moderni. I ragazzi delle scuole medie e dei primi anni delle superiori, raggiunto il livello necessario, divengono parte del Preparatorio, Corso che prevede l’uso delle famose scarpette da punta per le ragazze, lo sviluppo di una tecnica maschile più definita per i ragazzi e, in generale, la partecipazione a concorsi e manifestazioni di danza classica, moderna e contemporanea. Per gli adulti sono disponibili delle fasce orarie nel primo e nel tardo pomeriggio per dedicarsi alla danza contemporanea e al Pilates / ginnastica dolce: due discipline senza età e con innumerevoli benefici psico-fisici che promuovono eleganza, espressività, flessibilità, armonia, coordinazione, musicalità e concentrazione.

I Corsi seguono l’andamento dell’anno scolastico da metà settembre a metà giugno. Nella prima metà di giugno è in programma, per chi desidera prenderne parte, uno spettacolo di fine anno in teatro, che spesso ospita anche artisti professionisti; inoltre, durante l’anno sarà possibile partecipare ad eventi e manifestazioni a carattere artistico e sportivo organizzati da enti esterni, oltre che a incontri tematici sulla danza, il benessere e la cultura e a laboratori creativi, musicali ed artistici.

L’Associazione EvolDanza è attiva dal 2011 sul territorio della Valsusa, grazie anche al supporto di realtà locali come il Comitato Manifestazioni Chiomontine e la Pro Loco di Oulx, e in questi anni ha proposto svariate attività legate ai temi danza, movimento e cultura del benessere a fasce di utenza molto varie, accogliendo anche bambini e ragazzi con disabilità o in difficoltà per accompagnarli in un arricchente percorso di crescita personale. Questo è stato reso possibile dalla preparazione in campo psicologico e umanistico, oltre che artistico e tecnico, dello staff di EvolDanza, sempre attento alla qualità delle proposte e al contatto umano con gli associati. Nello specifico, la Direzione Artistica è affidata a Gessica Cipriano, Insegnante di danza classico-accademica diplomata presso il Teatro alla Scala di Milano, Istruttrice di Gravity Pilates certificata Unimed, danzatrice e coreografa internazionale e Dottoressa in Psicologia della Salute. Si dedicano all’insegnamento delle discipline legate al movimento la stessa Cipriano e l’Insegnante Nathalie Molin, mentre la segreteria, l’organizzazione, la costumistica e la conduzione dei laboratori manuali, creativi e musicali sono gestiti da Vincenza Pascale, pittrice e artista.
I Corsi avranno inizio a Bussoleno presso il Salone Parrocchiale Vighetti da giovedì 14 settembre, a Oulx presso il Salone dei Salesiani e la palestra della Scuola Media da venerdì 15 settembre e a Chiomonte presso la palestra della Scuola Primaria da martedì 3 ottobre.

Per informazioni:
cell. 3403634306 / 3404923735
profilo FB: Evol Danza
pagina FB: EvolDanza
canale Youtube: Gessica Cipriano
Instagram: evoldanza
Twitter: Evol Danza
e-mail: evoldanza@libero.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.