JUDO, IL VALSUSINO GROS CONQUISTA L’ARGENTO AL TORNEO INTERNAZIONALE DI GENOVA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
GENOVA / OULX – Da venerdì 1 fino a domenica 3 aprile, presso l’impianto Rds Stadium, per l’occasione trasformato in una vera arena, con sei aree di gara e una di riscaldamento, si è svolto il 32° Torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”, riservato alle classi giovanili Cadetti, e Juniores.
Circa mille gli atleti che sono giunti nel capoluogo ligure da tutta Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dal Belgio, dal Principato di Monaco e dalla Spagna, con la partecipazione straordinaria di due giovani atlete Ucraine. Il tatami di Genova ha visto la partecipazione di atleti che hanno conquistato straordinarie medaglie alle Olimpiadi.
Scrive il Comune di Genova: “Un evento sportivo di alto livello che porterà a Genova centinaia di giovani atleti, e sarà anche l’occasione per una selezione in vista dei colori azzurri – afferma Stefano Anzalone, consigliere delegato ai Grandi eventi sportivi. – I primi cinque classificati per ogni categoria di peso verranno inseriti nella lista degli atleti di interesse nazionale, mentre i primi due saranno convocati per il collegiale, in vista dei prossimi campionati Europei, Mondiali e dei Giochi Olimpici giovanili”.
Tra i partecipanti alla gara che è una delle quattro manifestazioni più prestigiose in Italia, conquista la medaglia d’argento nella categoria juniores dei 90 Kg il judoka di Oulx Samuel Gros, in rappresentanza della Crs Akiyama di Settimo Torinese confermando un ottimo stato di forma e di preparazione. Dopo molti incontri, alcuni terminati al golden score, il forte atleta valsusino cede solo in finale dopo un lungo golden score meritando comunque un prestigioso secondo posto che lo porta ai vertici della ranking list nazionale in vista dei prossimi incontri di Coppa Italia e di European cup.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.