JUDO, ORO PER IL VALSUSINO GROS AL GRAND PRIX D’ITALIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

NAPOLI / OULX – Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre si è svolta a Napoli la tappa meridionale del Grand Prix Italia di Judo. La prestigiosa competizione si è tenuta presso il PalaVesuvio di Ponticelli ed ha contato la partecipazione di 726 atleti in rappresentanza di 205 squadre agonistiche compresi i gruppi sportivi dello Stato.

Domenica 30 ottobre è stato il turno della categoria juniores (nati 2002, 2003 e 2004) dove nella categoria di peso dei 100 Kg vi era il valsusino Samuel Gros. Il talentuoso atleta di Oulx, in forza all’Akiyama di Settimo Torinese ha conquistato la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio vincendo tutti gli incontri per ippon prima del limite con atleti che esprimevano il meglio del judo nazionale nella categoria a tre cifre dove il solo suono dell’atleta che cade impressiona.

Al primo anno in categoria di età e alla sua prima uscita nella nuova categoria di peso ottiene una posizione ranking elevata, posizione di vertice che già deteneva nella categoria inferiore dei 90 kg.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.