JUDO, SAMUEL E JULIE GROS CONQUISTANO L’ARGENTO AL TROFEO INTERNAZIONALE DI GENOVA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GENOVA / OULX – Sabato 3 e domenica 4 giugno si è tenuto il 33º Trofeo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo” con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Coni e Fijlkam. Il torneo fa parte del Grand Prix di judo della classe Cadetti e Junior maschile e femminile ed ha contato complessivamente, la partecipazione di oltre mille atleti da tutta Italia e da otto paesi esteri: Belgio, Francia, Spagna, Ungheria, Romania, Turchia, Azerbaigian e Principato di Monaco. L’evento sportivo si è disputato su sei diverse aree ed è stato diretto da cinquanta ufficiali di gara nazionali e internazionali e sarà un trampolino di lancio in vista di Europei e Mondiali.

Il 4 giugno, proprio in preparazione alla coppa Europa di Gradec in Slovenia, è stato il turno della categoria juniores (2003-2004-2005). A salire per l’ennesima volta sul podio è stato per il peso dei 100 kg il valsusino di Oulx Samuel Gros in forza all’Akiyama di Settimo Torinese. Nonostante una precaria condizione fisica dovuta ai postumi di un infortunio al braccio sinistro occorsogli nelle finali del Campionato Italiano A1 Samuel conquista il secondo gradino del podio e mette al collo una meritatissima e prestigiosa medaglia d’argento che lo colloca ai vertici del ranking nazionale.

Nel pomeriggio si sono invece svolti gli incontri per le categorie esordienti A e B. Nella Categoria Esordienti A Femminili (Under 13) si è distinta per classe ed aggressività sportiva la sorella di Samuel ossia Julie anche lei in forza all’Akiyama che a soli undici anni sale sul podio della categoria dei 63 kg e come il fratello conquista una medaglia d’argento in una finale combattutissima.

Un applauso al fratello e la sorella valsusini per il successo nella manifestazione che come sottolinea il presidente della Fijlkam ligure: “Il Città di Colombo di Judo rappresenta un appuntamento ormai ben radicato nella nostra regione legato alla presenza di atleti che hanno fatto la storia del nostro sport”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.