JUDO, SAMUEL GROS NELLA TOP 10 DELLA CATEGORIA 90 KG

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
OULX / MARSIGLIA – Sabato 25 settembre si è svolto in Francia a Marsiglia, capoluogo del dipartimento PACA (Provenza, Alpi, Costa Azzurra) il torneo di eccellenza di Judo per la categoria senior (dai 21 anni ai 35 anni di età) con eventuale apertura alle classi più giovani (Juniores dai 18 anni ai 20 anni).
Nonostante le limitazioni per età il judoka di Oulx Samuel Gros, in forza all’Akiyama di Settimo Torinese, seppur diciassettenne ed ancora cadetto, è stato ammesso alla partecipazione. Il judoka ulcense, con lo stupore degli astanti che erano numerosissimi, vincendo contro atleti molto più esperti ed ormai decisamente adulti, si è inserito nella top ten della categoria di peso dei 90 chilogrammi.
Samuel era peraltro l’unico atleta italiano presente in tale categoria .Alcuni allenatori di judo hanno commentato: “Grande esperienza e coraggio ad andare li Samuel, bravo”. In effetti per un adolescente di soli diciassette anni scendere nell’arena degli Open di Francia a Marsiglia richiede sicuramente, oltre alla preparazione tecnica e fisica indispensabile, una buona dose di coraggio ed in particolare nella categoria dei 90 chilogrammi dove si trovano veri e propri colossi.
A fine ottobre sarà per il giovane judoka il tempo per la finalissima dei Campionati Italiani ad Ostia, finale a cui l’atleta valsusino è qualificato di diritto per la posizione nel ranking.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.