LA FIERA “CIOCCOLATÒ” DI TORINO ORGANIZZATA DA DUE IMPRENDITORI VALSUSINI: I FRATELLI FERRARA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MATTEO MAERO

ROSTA – Venerdì 9 novembre parte a Torino la kermesse più dolce del periodo, Cioccolatò, che porta in piazza San Carlo i produttori di cioccolato locali e non, insieme a laboratori e storie dedicate a tutte le età. Il cioccolato non solo più da mangiare ma anche oggetto di discorsi, grazie al programma di incontri Choco Talk, che porterà critici ed esperti del settore a dare i propri punti di vista. Non mancheranno nemmeno le esperienze pratiche dei mastri cioccolatai grazie a Choco Experience, mentre per i più piccoli ci sarà Choco Kids, ovvero laboratori per conoscere al meglio uno dei prodotti più importanti per la nostra terra.

L’evento sarà organizzato per il primo anno dai rostesi Stefano e Francesco Ferrara, già fondatori della catena Amsterdam Chips e proprietari del Lounge Bar Cavallino a Ferriera, che legano così il proprio nome ad un’altra importante iniziativa sul territorio.

“Siamo felici di essere diventati gli organizzatori di un evento così importante – afferma Francesco Ferrara – e lo siamo ancora di più se pensiamo che lo sarà per i prossimi sei anni. L’evento di quest’anno ha richiesto un anno di lavoro e siamo fieri di affermare che il team operativo è formato per la maggior parte da professionisti e talenti provenienti da Rosta. Uno su tutti lo studio dell’architetto Formiglia, con la quale abbiamo studiato la struttura e la collocazione dei vari stand in piazza San Carlo. Un altro partner molto importante sarà la ONLUS NIDA (Nazionale italiana dell’amicizia), un’associazione che si occupa di portare i supereroi meglio ospedali per dare un po’ di gioia e serenità ai bambini con problemi di disabilità o affetti da gravi malattie. Sono davvero orgoglioso di averli al fianco in questa iniziativa anche perché è forte l’amicizia che mi lega con il loro presidente Walter Galliano, un uomo che dedica la sua vita completamente al bene degli altri”.

Cioccolatò si terrà a Torino presso Piazza San Carlo dal 9 al 18 novembre, per maggiori info sull’evento il sito è http://cioccola-to.eu

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.