LA MISSIONE DEI VIGILI DEL FUOCO DI AVIGLIANA NELLE ZONE TERREMOTATE: “TRENTA SCATOLE DI MATERIALE PER I BAMBINI DELLE SCUOLE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_1809

di JESSICA VALERIANO

AVIGLIANA – Le trenta scatole di materiale scolastico raccolte dai Vigili del Fuoco di Avigliana sono state consegnate. I volontari valsusini sono partiti il 20 febbraio: il giorno stesso è stata effettuata la prima consegna, presso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Acquasanta Terme. “L’accoglienza di bambini e insegnanti è stata festosa – spiega il capo del distaccamento aviglianese, Paolo Giordano – i bimbi e le maestre hanno ringraziato le scuole di Avigliana per la generosità”.

Il giorno dopo, 21 febbraio, è stata la volta della scuola di Arquata del Tronto. L’istituto è stato spostato in una struttura provvisoria nel comune di San Benedetto del Tronto, poiché la maggior parte delle famiglie si trova negli alberghi. L’accoglienza è stata anche qui calorosa, grazie alla gratitudine e ai sorrisi dei bambini. “Questa esperienza nelle zone terremotate è stata davvero importante – aggiunge Giordano – grazie a tutti per il supporto e per le donazioni”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.