LA PISCINA DI BARDONECCHIA CHIUDE DALL’ESTATE: LAVORI DA 1,5 MILIONI DI EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di ANDREA MUSACCHIO 

BARDONECCHIA – È stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della palestra comunale di Bardonecchia, sita in via Mallen 2. Tra pochi giorni verrà pubblicata dalla Cuc (Centrale unica di committenza) la procedura di appalto, per individuare la ditta che si aggiudicherà i lavori di manutenzione straordinaria. Il quadro economico (con spese tecniche, disposizione ecc.) è di 1.5 milioni di euro. Di questi, 400 mila euro arrivano da un finanziamento della Regione Piemonte recentemente ottenuto dall’amministrazione: “Questo contributo regionale che ci siamo aggiudicati – spiega il sindaco, Francesco Avato – verrà integrato con le nostre risorse: in parte del Comune, in parte provenienti dalle opere di compensazione della seconda canna del Frejus“.

Il sindaco aggiunge: “La cosa molto rilevante, di cui siamo molto contenti, è la completa riqualificazione e l’efficientamento energetico della struttura. Inoltre, andremo a fare dei lavori di adeguamento sismico. Ciò comporterà il rifacimento della copertura, coibenteremo l’involucro e rifaremo una serie di impianti, per diminuire il fabbisogno energetico del fabbricato“.

La piscina rimarrà chiusa durante la stagione estiva, in quanto l’amministrazione si augura di iniziare i lavori tra maggio e giugno: “I lavori dovrebbero essere contenuti nel periodo “bello”. Trattandosi di lavori che riguardano il rifacimento della copertura, non possono che essere fatti con la bella stagione. Noi confidiamo di presentarci con la piscina completamente rimodernata nella nuova stagione invernale. Sono lavori non più rimandabili, in quanto l’immobile è stato costruito negli anni ’80. Abbiamo la necessità di riqualificare la piscina” conclude Avato.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.