La relazione con una donna “più grande”: alcuni consigli

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Comunicazione commerciale

Uscire con una donna più matura è il sogno nel cassetto di tantissimi giovani uomini, che per un motivo o per l’altro se ne sentono attratti. Alcune volte la conquista non è altro che un modo per dimostrare a sé stessi qualcosa, altre invece e che le donne più grandi hanno un fascino ed un’esperienza che a quelle più giovani inevitabilmente manca. Il fatto è che le donne mature sono tutt’altro che fuori dai giochi ed hanno al contrario ancora molto da dire, se te ne senti attratto bisognerà mettersi in fila… oppure trovare un modo per saltarla.

I consigli che seguono sono stati raccolti apposta per guidare il lettore in un percorso che, partendo dalla ricerca, porti fino al conseguimento di un rapporto stabile con una donna matura.

1) I posti migliori per trovare una partner

Il problema delle donne mature è che non si può dare per scontato che siano interessate ad un rapporto con un ragazzo più giovane, questa è una complicazione non da poco perché pone l’eventuale corteggiatore in una posizione scomoda. Tuttavia con qualche accorgimento resta comunque possibile scovarle, ecco i 3 posti più tipici:

–          Al lavoro

Il lavoro è un luogo perfetto, perché essendoci un contatto quotidiano c’è la possibilità di studiare la donna e tastare il terreno con qualche battutina, fai qualunque cosa sia necessario per riuscire a capire se si tratta di una donna interessata ai ragazzi più giovani oppure no.

–          Palestre e centri fitness

Solitamente le donne mature che cercano ragazzi più giovani cercano di mantenersi in forma per compensare il peso degli anni, questo non significa che ogni donna di una certa età che trovi in palestra sia automaticamente classificabile come preda, però è certamente più probabile avere successo li piuttosto che al club dell’uncinetto.

–          Online

I siti per appuntamenti hanno molteplici vantaggi rispetto all’approccio nella vita di tutti i giorni, in effetti queste piattaforme sono nate con lo specifico scopo di agevolare la prima fase di conoscenza tra persone ed il loro mestiere lo sanno fare.

In questi portali non c’è alcun pericolo di offendere nessuno, il fatto stesso che una donna abbia il proprio profilo registrato la rende evidentemente disponibile, esistono inoltre portali specializzati sulle recensioni delle piattaforme dedicate agli  incontri con donne mature ed è quindi facile identificarne quelle più adatte a noi in base alle funzionalità di ogni sito e alle opinioni delle persone.

L’uso di questo strumento spiana la strada, e rende la fase di ricerca di un partner compatibile estremamente più semplice, è possibile per esempio avviare diverse conversazioni in parallelo per poi scegliere progressivamente la donna più interessante chiudendo man mano con tutte le altre, ed organizzare in sicurezza un primo incontro senza bisogno di andare avanti a caso e per tentativi.

2) Essere un partner degno

Una volta superato il primo scoglio della fase di conoscenza, per sperare di passare al livello successivo ed instaurare una vera e propria relazione romantica in piena regola è necessario dimostrare alla donna di essere un compagno degno. Spesso capita infatti che le donne mature, quando escono con un ragazzo più giovane, siano assalite ciclicamente dai dubbi, e l’unico modo per far si che questi non diventino cronici è spegnerli sul nascere dimostrando nei fatti, e quotidianamente, la loro infondatezza.

          Dai fiducia

La fiducia è contagiosa, devi essere il primo a credere in te stesso e gli altri seguiranno a ruota! Se hai dubbi non darli a vedere, mostrati sicuro e ben saldo sulle tue gambe, ricorda che lei ha bisogno di un uomo e non certo di un ragazzino in cerca di facili emozioni.

          Agisci in modo maturo e prendi il controllo

Evita tutti i comportamenti che possano apparire infantili ed immaturi, non si tratta di diventare seri ed ingessati, perché alle donne mature dei giovani uomini piace l’energia, ma semplicemente di non eccedere e mostrarsi equilibrati.

          Mostra energia e passione

Questo è il punto nel quale devi chiaramente eccellere! Una donna matura non sarebbe attratta dai ragazzi più giovani di lei se non cercasse quell’energia che gli uomini della sua età hanno perduta. Non farti pregare.

3) Trasforma l’avventura in una relazione

Una volta che la relazione è iniziata il gioco si fa duro, perché un conto è ottenere le attenzioni di una donna più grande, ma tutt’altra storia è trasformare una avventura del genere in una relazione stabile e duratura, ci sono almeno tre importanti paletti che dovresti darti:

  •         sii sinceramente interessato a lei: non deve essere solo una questione di facciata.
  •         non essere troppo appiccicoso: le donne mature tendono ad essere più indipendenti
  •         porta novità nella vostra relazione: non permettere che il rapporto appassisca, mantieni sempre le cose in movimento.

Da questo punto in poi finiscono i consigli e comincia la vostra storia, ricorda che l’amore non ha età perché il cuore non ha rughe.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.