Condividi
Da l’associazione Masche e Diau
REANO – I trattori stanno scaldando i motori per dare il via alla IV Edizione dei Trattori Natalizi che colorerà il nostro piccolo paese di Reano.
Questa sfilata apre come da tradizione le festività Natalizie accogliendo tanti trattori addobbati a festa che faranno sognare grandi e piccini.
Quest’ anno taglierà il nastro di partenza del corteo luminoso un personaggio carnevalesco Ettore (Matteo Torta Reanese doc) del Carcarin che porta con se un messaggio di speranza, in fondo rimaniamo Masche e Diau con la passione per il Natale. Sarà una serata dedicata allo stare insieme per trascorrere una notte fuori dal comune con motori ruggenti di questi bellissimi mezzi agricoli.
Il 7 Dicembre dalle 19,30 nel piazzale Donatori di Sangue si potrà gustare lo street food sotto le Pagode Comunali cioccolata calda, vinbrule, crepes, panini, hamburgher e pizza daranno la carica. Dalle ore 20,00 invece verranno a colti i trattori addobbati a cui verrà dato un pacco gara omaggio e alle ore 21,00/21,30 circa partirà il cordone luminoso che toccherà tutte le vie del paese.
Alle 22 / 22,30 ci sarà la premiazione simbolica dei primi tre trattori e come novità, un fortunato porterà a casa un delizioso panettone artigianale, solo se si giocherà e si riuscirà ad indovinare il suo peso.
Un ringraziamento speciale va alla giuria itinerante che osserverà e premierà i trattori. Come per la scorsa edizione invitiamo la popolazione ad addobbare il percorso per salutare queste splendide persone che sono il vero motore di questa sfilata
Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di poter avvalerci del patrocinio della Regione Piemonte e della Coldiretti di Torino che hanno apprezzato la nostra iniziativa, senza dimenticar di menzionare il consueto supporto ricevuto dal comune di Reano e di Rosta.
Un ringraziamento va alla AIB che come ogni anno supporta durante tutta la manifestazione insieme ai Reanesi che mostrano la loro gioia nell’accogliere questo evento che è entrato nei loro cuori.
Per la nostra associazione questo è il trampolino di lancio per prepararci alle sfilate carnevalesche del nostro carro allegorico a cui siete tutti invitati.
Vi aspettiamo numerosi, noi siamo pronti e carichi per la serata più magica di Reano. Tutti i componenti dell’associazione “La Masca Munda e il Diau Rous” augurano un sereno e gioioso Natale e un ringraziamento particolare va a tutti i nostri sponsor senza i quali non riusciremmo a proporre questo bel evento tutti gli anni.
Condividi
© Riproduzione riservata