LA VAL SUSA PIANGE ALBINA PANASSI, LA REGINA DEI LIBRI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO/CHIUSA SAN MICHELE – Lutto a Sant’Ambrogio e a Chiusa San Michele: ieri sera un brutto male ha portato via Albina Cordonatto Panassi, nota imprenditrice valsusina che – insieme al marito Angelo – ha saputo risvegliare l’interesse alla lettura di grandi e piccini. Grazie alla loro intraprendenza e alla loro passione, dagli anni ’70 Albina e Angelo sono un punto di riferimento in Valsusa e non solo con le librerie Panassi a Sant’Ambrogio, Susa, Rivoli e da poco tempo anche a Oulx.

Albina se n’è andata all’età di 70 anni: una presenza che mancherà alle figlie Alessia, Alice, Adele, a tutti i nipoti e a tanti amici in tutta la valle.

Il rosario sara domani, mercoledì 16 agosto, alle 18 a Sant’Ambrogio e alle 20.30 a Chiusa San Michele. Per chi volesse dare l’ultimo saluto ad Albina, il funerale si terrà giovedì 17 alle 16 a Sant’Ambrogio.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Chi in Valle non conosce il nome Panassi? Da anni una garanzia nel campo delle librerie è nella cartoleria, un’attività che prima di essere legata ai grandi numeri, come accade ormai oggi con i grandi gruppi commerciali, era legata alle persone, ad Albina e ad Angelo che sapevano sempre aiutarti nello scegliere ciò che era meglio per te. Ricordo quando da bambino andavo in paese e passavo davanti alle loro vetrine, prima nel piccolo locale in Via Umberto, poi in Via Caduti, fino all’attuale sede in piazza del comune. Con Albina viene a mancare oltre che una persona capace nel suo lavoro, anche un pezzo della mia gioventù Santambrogese, ed aumenta quella fitta di malinconia che mi prende ogni volta che passo in paese. Le mie più sincere e sentite condoglianze alla famiglia.

    • Un ringraziamento di cuore per le tue parole, la missione di Albina era quella rimanere nel suo luogo di nascita ed io ho appoggiato in pieno la sua scelta.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.