“QUELLI CHE IL CALCIO” AD AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DELL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Avigliana è stata nuovamente scelta dalla Rai e dal programma tv “Quelli che il calcio“. La nostra città continua a essere attraente come location per riprese televisive, cinematografiche, videodocumentari, questa volta trasmissioni sportive e di intrattenimento.

Domenica 17 marzo, lo show pomeridiano domenicale di Rai 2 condotto da Luca e Paolo andrà in onda in diretta dall’ex Cga (il Centro sportivo aviglianese), a partire dalle ore 14,30 fino alla fine delle partite del campionato calcistico di Serie A. Piccoli sketch di qualche minuto simuleranno i gol della domenica, grazie ai ragazzi del team giovanile dell’Avigliana calcio. «In campo ci sarà una formazione di giocatori tra i 10 e i 13 anni – spiega Luca Viglietti, presidente dell’Asd Avigliana calcio – la nostra squadra esordienti, con l’istruttore e alcuni membri del direttivo per fare assistenza alla troupe Rai». A guidare la diretta e a esibirsi in uno sketch comico sarà Digei Angelo, il conosciuto inviato di Quelli che il calcio, autore televisivo e dj radiofonico.

La società sportiva Avigliana Calcio è stata contattata dalla redazione della trasmissione grazie alle pagine social. Nell’ultimo anno la società ha puntato molto sulla comunicazione via web per la promozione della propria immagine. «Dalla redazione hanno visto le immagini dell’impianto sportivo sulla nostra pagina Fb – continua Viglietti – così ci hanno contattato per effettuare un sopralluogo e alcune riprese per la trasmissione. Il nostro centro sportivo, conosciuto come ex Cga (Centro giovanile aviglianese) è una struttura di proprietà della Curia, gestita da alcuni anni come centro estivo e sportivo».

Un luogo suggestivo che si trova nella parte collinare di Avigliana opposta centro storico. Un panorama unico dal quale si possono ammirare il Castello di Avigliana, la Sacra di San Michele e il Rocciamelone. «Rispetto ai soliti campi di calcio aveva certamente più visibilità – conclude Luca Viglietti -. Oltretutto è a tutti gli effetti un parco più che un campo sportivo».

Le riprese proseguiranno dal Lago grande, dove la troupe ha allestito un set presso il Centro velico di Avigliana.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.