LA VALSUSA PIANGE LA MORTE DI AGNESE BAESSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA

BARDONECCHIA – Un’intera comunità in lutto per la morte di Agnese Baesso, un brutto male l’ha portata via ieri sera, giovedì 18 marzo, dopo mesi di resistenza e lotta contro la malattia.

Agnese abitava a Bardonecchia, era una commerciante e aveva 51 anni: col negozio di mobili insieme alla sorella faceva il falegname, e aveva sempre un sorriso per tutti.

Nel 2001 ha partecipato al reality Survivor e sui giornali la descrivevano così: “Agnese non lo sa, ma è già un personaggio. È intelligente ma non è noiosa. Sembra sicura”. E lei alla domanda “Hai un sogno?”, aveva risposto: “Seguire il mio destino, non tradire la mia natura, essere quello che sono fino alla fine”. Mi piacerebbe andare in Amazzonia a proteggere il bradipo o la pulce d’ acqua, dà una grande soddisfazione salvare gli animali. Lo faccio già con le rane di Bardonecchia: in primavera devono attraversare la strada per deporre le uova nel laghetto. Io faccio in modo che non siano sistematicamente schiacciate dalle auto. Ho ottenuto anche un cartello stradale dal sindaco”.

Nel 2007 Agnese ha scritto “A te manca te stesso”, un romanzo ispirato ai suoi giorni da “sopravvissuta” in tv. I due protagonisti, seguendo percorsi distinti e spinti da motivazioni diverse, arrivano “in prossimità” di verità simili su se stessi e sul senso della vita.

I funerali si terranno sabato 20 marzo alle 14 nella chiesa di Sant’Ippolito a Bardonecchia, segue cremazione al tempio crematorio di Piscina.

“Siamo esseri di luce
Lo siamo da sempre
Vitamorte sono un unico fenomeno
E io vivo adesso”
Agnese

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Ho appreso ora la dipartita di AGNESE porgo SENTITE condoglianze alla famiglia BAESSO forza SONIA. PATRIZIA DE GIULI SCOTTI

  2. A te che sarai sempre nel mio cuore anche se ti conoscevo poco ma quel poco lo conserverò sempre con me dolce Agnese.

    casagrande domenico

  3. I learned so much from you…you are truly a beautiful human being,,,,spread your wings and fly into the Spirit World. Our sincere friendship meant so much too me…your kindness and gentleness shined through. My soul is so sad….prayers for your family…thanks for all the great memories Agnese….we will always be friends…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.