OULX PIANGE LA MORTE DI LUCIA GHIOTTI, PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA COMUNITÀ PARROCCHIALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – La comunità parrocchiale di Oulx, il paese e la frazione Gad sono in lutto per la morte dell’amata Lucia Ghiotti in Quaglino. Aveva 79 anni e lascia l’amato marito Giovanni, il figlio Roberto, la sorella Carla, la nipote Tiziana con Massimiliano e Alessia, tanti amici e parenti. Il rosario sarà recitato venerdì 17 maggio alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale, mentre il funerale si terrà sabato 18 maggio alle ore 10.30, sempre in parrocchia.

Lucia era un punto di riferimento per il paese e per le attività della parrocchia di Santa Maria Assunta e di tutte le chiese di Oulx. Testimoniava l’amore per Gesù Cristo ogni giorno. Era lei la principale parrocchiana che preparava la chiesa prima di ogni messa e celebrazione, svolgendo le varie mansioni (le letture, la distribuzione dei libretti, la cura della chiesa, ecc.) supportando il parroco, i sacerdoti e gli altri fedeli nell’organizzazione della festa patronale, delle funzioni religiose, ogni domenica. Lucia c’era sempre: sempre presente, sempre pronta a dare il suo contributo nel volontariato, alla Caritas, nel consiglio parrocchiale e nell’aiuto dei bisognosi nelle varie associazioni di Oulx.  Una donna che ha donato la sua vita alla comunità, sempre con al fianco l’inseparabile marito Giovanni e Renata, l’amica del cuore. Un cuore d’oro, quello di Lucia, che aiutava tanti bisognosi: spesso andava a trovare gli anziani nonni di Casa Nazareth, così come amava stare con i bimbi e accudirli come una nonna amorevole. Lucia aveva il carattere cristallino dei montanari, senza tante parole non amava mettersi in mostra, bensì mettersi al servizio della gente. Ad esempio cercando i lettori tra i fedeli della messa, invogliava residenti e turisti a partecipare attivamente alla vita della comunità parrocchiale, sempre con il sorriso e testimoniando nel modo più autentico la fede cristiana.

Con la morte di Lucia, la comunità parrocchiale di Oulx e il Gad perdono una figura importante e carismatica, il cui ricordo e la testimonianza di fede rimarrà indelebile nei cuori della gente e di chi la amava.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.