LA VALSUSA RICORDA LA CAMPIONESSA MAURA VICECONTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
CHIUSA SAN MICHELE / VENARIA REALE – A un anno dalla scomparsa avvenuta il 10 febbraio del 2019 Maura Viceconte verrà ricordata al Parco La Mandria sull’area che, in occasione della Festa del Cross, le è stato dedicata. In mattinata a Chiusa San Michele verrà celebrata la Messa in suffragio.
A La Mandria l’appuntamento è fissato per domenica 16 febbraio dalle ore 15 in avanti a Borgo Castello, raggiungibile a piedi dopo circa 800 metri dall’ingresso principale di Ponte Verde a Venaria Reale.
Senza discorsi ufficiali, ma chi vorrà, passandosi il microfono di mano in mano, potrà dedicarle un pensiero, un ricordo oppure una suggestione. Con la presenza di un gruppo di musicisti capitanati dal fratello Walter a suonare ma musica che le piaceva (anche in queto caso chi vorrà aggregarsi con strumenti sarà il benvenuto).
Nel frattempo si potrà camminare oppure correre sul scircuito di cross proprio nell’area Maura Viceconte, mentre al Ciabòt degli Animali verrà proiettato in sequenza il docu-film che si era regalato ossia “La vita è una maratona. La corsa il mio modo di vivere”.
Sarà un’occasione speciale per ritrovarsi tra chi ha ammirato e conosciuto per le sue qualità atletiche e umane la tutt’ora primatista italiana dei 10.000 metri (nel mese di giugno saranno i vent’anni del record) e seconda di sempre, per soli tre secondi, nella maratona.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.