CICLISMO, LA VALSUSINA FEDERICA FERRARI È CAMPIONESSA ITALIANA DEI MAESTRI DI SCI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di THOMAS ZANOTTI

SAUZE D’OULX – Presso la località valdostana di Courmayeur, l’allenatrice e preparatrice atletica dello Sci Club Sauze d’Oulx Federica Ferrari si è laureata campionessa italiana nella categoria riservata ai maestri di sci in bici su strada per la Gran Fondo Mont Blanc, tenutasi il 25 giugno. Dopo aver vinto nel 2005 i Campionati Italiani Children e il Trofeo Topolino, ancora una volta Federica ha mostrato tutta la grinta e il suo valore.

“Andare in bici è sempre stata la mia passione – afferma soddisfatta Federica Ferrari – prima la utilizzavo soltanto come mezzo di allenamento per lo sci, ma ora la uso per mettermi in gioco. Era da tempo che volevo partecipare ad una gara ciclistica, quando ho saputo che la Gran Fondo Mont Blanc valeva anche per il Campionato Italiano dei maestri di sci ho colto subito l’occasione. È stata una gara con scenari stupendi e organizzata in maniera eccezionale”.

Assieme a “Chicca” (così chiamata dagli amici) ha partecipato da buon gregario suo marito Dario “Tissi” Tisserand che anche lui fa parte dello Sci Club Sauze d’Oulx. I prossimi obiettivi per la ragazza di Bardonecchia saranno la Gran Fondo del Sestriere che si svolgerà il 23 luglio e quella di Milano il 17 settembre.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.