ALMESE, LINDA RAIMONDO IN TV ALLA RAI: SARÀ IL NUOVO VOLTO DELLA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA PER I RAGAZZI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

ALMESE – Dal 2019 la studentessa valsusina Linda Raimondo sarà il nuovo volto della divulgazione scientifica per ragazzi in Rai. Si comincerà dal mese di gennaio con la rielaborazione di “Missione Spazio”, programma di dieci puntate in cui i sette astronauti italiani racconteranno la loro esperienza e percorso con cui Linda ha avuto il grandissimo onore di poter introdurre e presentare in ciascuna puntata.

Esprimere il mio stato d’animo in questo momento mi riesce davvero difficile se un anno fa mi avessero detto che nella mia vita sarebbe capitato tutto questo, non lo avrei mai creduto possibile” afferma Linda. “Posso solo dire grazie, di cuore, a chi mi ha dato fiducia e ha creduto in me. A chi mi è sempre stato vicino indipendentemente da tutto e tutti. Ai miei genitori, che da sempre mi sostengono e fanno tutto ciò che è in loro potere per aiutarmi a realizzare i miei sogni. Grazie anche alle persone che mi leggono e trasmettono tutto il loro affetto. Sono davvero felice e vi prometto che questo sarà soltanto l’inizio del mio viaggio. La strada è ancora lunghissima per arrivare alla meta, ma io voglio godermi il percorso e gioire di ogni piccolo passetto. Probabilmente non sarà sempre tutto facile e spesso la strada sarà in salita, ma non voglio perdermi d’animo perché, come diceva il vecchio buon Seneca, non est ad astra mollis e terris via, ossia non è facile la strada che dalla Terra conduce alle stelle“.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Ammiro tantissimo Linda, l’ho conosciuta grazie a una gita scolastica e da quel giorno è una delle mie indole. spero con tutto il cuore di diventare una persona studiosa e sicura di sé, confesso che dopo aver incontrato Linda, ho acquistato un po’ di sicurezza per realizzare i miei sogni. Questa persona mi ha fatto capire che nel percorso della mia vita non devo fare tutto da sola, devo anche imparare a chiedere una mano quando è necessario. L’unica cosa che posso dirle è: Grazie! In bocca alle stelle!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.