I PIATTI TIPICI DELLA VAL SUSA? LI TROVATE AL WAIKIKI DI BARDONECCHIA. RISTORANTE E SERVIZIO BAR TUTTO IL GIORNO, PIZZERIA, GIOCHI PER BIMBI E FAMIGLIE, SDRAIO E OMBRELLONI PER IL SOLARIUM

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_0350.JPG

di THOMAS ZANOTTI

Gustare i piatti tipici della cucina di montagna 1300 metri del Melezet, sulle montagne di Bardonecchia. È questo il principale punto di forza del ristorante/pizzeria Waikiki, a Bardonecchia in alta Val Susa. Il locale sarà aperto tutti i giorni, dal 20 giugno in avanti, ed offre anche il servizio bar durante tutta la giornata, permettendo a famiglie e clienti di poter assaggiare piatti della cucina tipica o grigliate. Seduti comodamente nell’ampio spazio esterno panoramico, comprensivo di solarium con ombrelloni e sdraio compresi nel prezzo, area relax e spazio giochi per i più piccoli. Una vera chicca, dedicata a giovani e bambini, è la possibilità di provare “Tubby”, la nuova pista di snowtubing estiva. Senza dimenticare il servizio di internet wifi gratuito per chi vuole essere sempre connesso con tablet e smartphone.

Il Waikiki si trova proprio alla partenza della seggiovia del Melezet: d’inverno tappa obbligata per gli amanti dello sci e dello snowboard, mentre d’estate ritrovo abituale per chi vuole godersi una bella giornata di sole in montagna, o una passeggiata immersi nel verde. E si può arrivare al Melezet anche senza usare la propria macchina, grazie al trenino turistico che svolge servizio tutti i giorni, in partenza dalla stazione ferroviaria di Bardonecchia a partire dal 18 luglio e sino al 23 agosto.

image

Al Waikiki si può mangiare anche la vera pizza napoletana a pranzo e a cena senza dimenticare le spaghettate con la pasta di Gragnano. Il menù alla carta propone piatti tipici alpini con ingredienti di prima scelta. E’ inoltre possibile scegliere di mangiare all’aperto, oppure in uno dei due piani del locale, in un ambiente accogliente ed originale

E dopo pranzo? Chi non volesse rilassarsi può organizzare con gli amici o con i vicini di tavolo una partita di beach volley (sono disponibili quattro campi), giocare a ping-pong, calcetto e godersi il sole dell’alta montagna. Il tutto proprio al Waikiki: il nome scelto è originale rispetto ai classici locali piemontesi, proprio perché il tema portante del Waikiki è il surf. “Come la nota località hawaiana Waikiki è la mecca dei surfisti di tutto il mondo – spiegano dalla pizzeria – così Melezet, con uno dei più grandi snowpark in Italia lo è degli appassionati di snowboard”. Per info e prenotazioni: 0122/902482 oppure visitare il sito www.ristorantewaikiki.com.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.