L’ALTA VALLE MOTOR SPORT VINCE LA CESANA-SESTRIERE NELLA CATEGORIA AUTO MODERNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

CESANA / SESTRIERE – Nel pomeriggio di domenica 8 luglio il pilota Luca Veldorale ha vinto la Cesana-Sestriere nella categoria riservata alle auto moderne. A bordo della 112 Kawasaki 1600 della scuderia Alta Valle Motor Sport di Oulx, il 33enne rivolese ha dimostrato tutta la sua bravura nei tornanti che hanno portato i concorrenti fino al Colle.

Nelle prove del sabato Veldorale è apparso subito molto veloce segnando il secondo tempo nella prima sessione del mattino dietro ad Ala con la Bmw Sighinolfi. Nel pomeriggio Luca ha sbaragliato tutta la concorrenza raggiungendo il punteggio più alto nella seconda manche che gli ha consentito di precedere i suoi avversari.

In gara non c’è stata storia per Luca che, tra un tornante e l’altro, ha mostrato una forma straordinaria e uno stile di guida impeccabile confermando le sue qualità già emerse nel giorno precedente. Al secondo posto si è classificato Cristian Briatore con la Renault 5 GT Turbo, anch’egli dello stesso team centrando così una fantastica doppietta. In terza posizione si è piazzato Adelmo Tessa su Fiat Punto.

Sono molto felice per questa vittoria – afferma Veldorale – è stata una gara bellissima fin dall’inizio e mi sono divertito. Nonostante nella prima parte di gara del tracciato la strada fosse un po’ sconnessa sono andato molto bene e la macchina ha risposto alla grande senza crearmi dei problemi“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.