L’ATTORE ANDREA  RONCATO GIRA UN FILM IN VALSUSA CON DI FILIPPO / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di THOMAS ZANOTTI

Tutti abbiamo dei desideri, tutti sogniamo di arrivare in posti in cui pochi sono arrivati e tutti vogliamo un’opportunità per avere successo. Così é stato per il valsusino Riccardo Di Filippo che in questi giorni ha girato un cortometraggio assieme al popolare attore bolognese Andrea Roncato. Riccardo da sempre ha la passione per lo spettacolo e dal mese di gennaio frequenta una scuola cinematografica a Milano. Lo abbiamo intervistato per “ValsusaOggi”, e ci ha spiegato come ha vissuto quelle giornate assieme all’artista emiliano.

Riccardo..raccontaci quest’incontro con l’attore Andrea Roncato.

Ho frequentato lo stage proprio con lui circa un mese fa a Napoli e tra di noi é nata subito un’amicizia e collaborazione tanto che abbiamo voluto condividere fin da subito un progetto cinematografico in Valle di Susa di cui ha preso parte anche la compagnia teatrale “Napoli c’é” di Bussoleno diretta da Luigi Di Napoli.

Descrivici che cosa narra questo cortometraggio e dove lo potremmo vedere.

Innanzitutto abbiamo girato per due giorni in Valle di Susa assieme a Maurizio Ghiotti e spero che questo cortometraggio motivazionale possa essere d’esempio per tutti gli artisti e non della valle perché quì ne abbiamo tanti, ma tenuti spesso in ombra. Per il momento preferirei non entrare ancora nei dettagli anche perché adesso ci sarà da effettuare tutto il lavoro di montaggio e appena sarà ultimato tutto quanto mi piacerebbe proiettarlo anche in valle.

Quali impressioni ha avuto Roncato sulla Valle di Susa?

Fin da subito Andrea si é trovato benissimo ed essendo un vero amante della natura ha trovato i paesaggi valsusini molto belli e interessanti. Comunque mi ha dato subito un’ottima impressione, di tutto questo sono davvero molto contento e negli attori sto riscontrando anche tanto amore e sensibilità per quello che stanno facendo.

Infine che cosa consiglieresti alle persone che vorrebbero lavorare in campo cinematografico?

Prima di tutto quello che consiglio é di seguire le proprie passioni qualunque esse siano. Ho frequentato gli stage per poter imparare qualcosa di nuovo e dalla passione che ho per lo spettacolo é stato stimolante aver frequentato dei personaggi legati a questo settore. Bisogna sempre crederci, soprattutto essere al corrente che se vuoi puoi davvero farcela. In particolare dona la tua vita ai tuoi sogni e i tuoi sogni ti daranno la vita ma soprattutto non conta quello che fai ma come lo fai.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.