L’ATTORE GIANCARLO GIANNINI AD AVIGLIANA: UN RECITAL RICORDANDO PRIMO LEVI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

AVIGLIANA – Dopo un mese di ghiotte anteprime, prende ufficialmente il via la quarta edizione di Borgate dal Vivo Festival, con un evento speciale: al Teatro
Fassino di Avigliana, l’attore e doppiatore Giancarlo Giannini andrà in scena il 5 luglio alle ore 21 con “Se questo è un uomo”. Musica dal vivo della violoncellista del “Maggio Fiorentino” Elida Pali.

Si tratta di uno spettacolo unico. Giannini leggerà e interpreterà alcuni brani del popolare libro di Primo Levi e non solo. Il suo recital spazierà tra le opere dell’autore torinese con letture di poesie e brani di altri libri, per raccontare non solo l’inestimabile testimonianza di Primo Levi, ma anche la sua ricca e variegata eredità letteraria.

La scelta di questo evento non è casuale e non solo perché si celebrano i cento anni dalla nascita di Levi. Ma anche e soprattutto perché Primo Levi ha scritto le pagine di “Se questo è un uomo” proprio ad Avigliana, tra il dicembre 1945 e il gennaio 1947, periodo in cui lavorò al Dinamitificio Nobel come chimico. Un evento quindi molto potente. Legato al luogo, come nella natura di Borgate dal Vivo.

“Abbiamo voluto dedicare la partenza della quarta edizione di Borgate dal Vivo a Primo Levi proprio ad Avigliana. Non è casuale che nella stessa struttura che ospita il teatro vi sia una biblioteca a lui intitolata. Per farlo abbiamo fortemente voluto uno dei più grandi attori italiani, che presterà la sua voce a Levi. Sarà una serata molto emozionante e per noi, la migliore partenza possibile” afferma Alberto Milesi, direttore artistico di “Borgate dal Vivo”.

Il prezzo per lo spettacolo è di 20 euro mentre i biglietti sono disponibili su www.ticket.it. Per maggiori informazioni è possibile scrivere anche un e-mail a info@borgatedalvivo.it.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.