LAVORO IN VALSUSA, L’UNIONE MONTANA CERCA 38 PERSONE PER INTERVENTI DI PUBBLICA UTILITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO – L’Unione Montana Valle Susa, d’intesa con i Comuni di Almese, Avigliana, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Caselette, Chiusa di San Michele, Mattie, Mompantero, Sant’Ambrogio di Torino, Sant’Antonino di Susa, Susa, Vaie, Villarfocchiardo, oltre ai Comuni di Bardonecchia, Chiomonte, Exilles, Gravere, Meana di Susa, Oulx, Salbertrand in accordo con l’Unione Montana Alta Valle Susa, il Centro per l’Impiego di Susa, Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL di zona, ed il Consorzio Socio Assistenziale Con.I.S.A., intendono avviare una selezione per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l’eventuale impiego di lavoratori/trici nell’ambito di un cantiere di lavoro (L.R.34/2008) denominato “Cantiere di lavoro 2018 in Valle di Susa”, qualora finanziato dalla Regione Piemonte.

Il bando Cantiere Lavoro 2018 pubblicato in data odierna dall’Unione Montana Valle Susa prevede l’inserimento di 38 lavoratori da impiegare in interventi di pubblica utilità presso i Comuni aderenti.

Le domande potranno essere presentate da mercoledì 04/07/2018 a venerdì 20/07/2018 secondo le modalità, i requisiti e gli orari riportati nell’avviso.

Di seguito la modulistica, la stessa è reperibile sul sito www.unionemontanavallesusa.it

Il progetto prevede la realizzazione di 3 sottoprogetti, con l’impiego complessivo di n. 38 lavoratori/trici di cui:
• 36 lavoratori/trici per lo svolgimento di attività nel settore ambientale: valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici; valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale, compresa la relativa manutenzione straordinaria presso i Comuni aderenti al progetto;
• 1 lavoratore/trice nel Comune di Avigliana per lo svolgimento di attività nel settore dei beni culturali e artistici (es: attività di salvaguardia, promozione nonché riordino o recupero e valorizzazione di beni archivistici, librari e artistici di interesse storico e culturale, ecc…)
• 1 lavoratore/trice nel Comune di Avigliana per lo svolgimento di attività nel settore dei servizi di utilità pubblica o sociale (es: accudimento alle persone anziane, servizi a favore dei soggetti disabili ecc…)

“SOTTOPROGETTO 1”:
rivolto a n. 31 lavoratori/trici di cittadinanza italiana/europea con età superiore o uguale ai 45 anni.
“SOTTOPROGETTO 2”:
rivolto a n. 3 lavoratori/trici di cittadinanza extra europea con età superiore o uguale ai 45 anni.
“SOTTOPROGETTO 3”:
rivolto a n. 4 lavoratori/trici in carico al Con.I.S.A Valle di Susa. Questi lavoratori saranno individuati con chiamata nominativa da parte dei Servizi Socio Assistenziali e non verranno inseriti in graduatoria.

I profili professionali e le mansioni previste dai tre sottoprogetti sono descritti nell’Allegato A del presente bando. L’attività lavorativa prevede un impegno settimanale di 35 h articolate su 5 giorni lavorativi per 130 giornate. In caso di Comuni in cui sia vigente l’orario di lavoro su sei giorni settimanali l’articolazione oraria potrà prevedere una rotazione dal lunedì al venerdì e dal martedì al sabato su settimane alterne.
Tenuto conto delle differenti fasce altimetriche e condizioni ambientali del Comune di assegnazione, si prevede la possibilità di una sospensione delle attività lavorative durante i mesi invernali.
L’attività lavorativa si svolge sotto la direzione tecnica ed il controllo del personale dei Comuni, nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008).

ALLEGATO A

ALLEGATO B

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Potrei essere interessato…silo 2 domande…ci sarebbe la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato?x il modello ISEE ne sono sprovvisto, è un problema?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.