LE DONNE SI UNISCONO E FONDANO IL COMITATO “SE NON ORA QUANDO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

Il 19 maggio, alle ore 21, presso la Città Universitaria della Conciliazione, è stato presentato il Comitato Se Non Ora, Quando? – Grugliasco, con lo scopo di coinvolgere donne e uomini grugliaschesi sensibili alle tematiche di genere. Il Comitato Se Non Ora Quando ha avuto vita dalla straordinaria mobilitazione del 13 febbraio 2011, guidata dalle donne, sull’intero territorio nazionale. 

  

Dalla spontaneità espressa in quella giornata è nato un grande movimento organizzato, deciso ad affermare che la forza e le ragioni delle donne costituiscono una grande risorsa per il Paese, indispensabili per fermare il declino della vita culturale e politica dell’Italia. A Grugliasco, il Comitato locale si propone di promuovere una discussione generale su temi riguardanti la donna, individuando proposte per poter delineare il profilo di un Paese per donne, e con l’intenzione di proporle all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, per poter attivamente contribuire alla crescita del nostro Paese.

  

Nel corso della serata, che condotta dalla giornalista di Repubblica Carlotta Rocci, è stata data la parola a diverse associazioni che sul territorio già si adoperano per promuovere e condividere azioni di sensibilizzazione e riflessione sul tema. Hanno partecipato gli amministratori locali e i rappresentanti delle associazioni cittadine. 

  

C’è stata la proiezione del video “Libere” di Cristina Comencini e il dibattito “Perché fondare un Comitato Se Non Ora, Quando? a Grugliasco” con  Laura Onofri, referente torinese di SNOQ, Rossana Schillaci, referente di SNOQ Venaria Reale, Laura Sandrone, referente di “Firmato Donna” di Pianezza, Fiorella Codognotto, referente “Donne ai Ferri Corti Knit Cafè” Collegno e la Presidente del Consiglio Comunale di Grugliasco Florinda Maisto, che presenterà in nuovo Sportello Cittadino dedicato alle donne. Il comitato promotore è formato da: Cristina Bergaggio, Paola Bonetti, Emanuela Guarino, Stefania Pederiva, Denise Zucca.

 


 

  

  

 


FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.