LE FOTO DEL CARNEVALE DI GIAVENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di PAOLA TESIO

GIAVENO – Grande attesa per il 68° Carnevale Giavenese, che si è svolto all’insegna della gioia tra carri, colori e sorrisi. L’evento organizzato dalla Città di Giaveno, dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo e dall’Associazione Turistica Pro Loco è stato salutato da una folla di gente che si è riversata nelle vie e nelle piazze.

Grandi protagonisti i bambini, che tra coriandoli e stelle filanti hanno potuto trascorrere una giornata dedicata ai loro sogni. Dopo la consueta cerimonia di investitura delle maschere ufficiali e la consegna delle chiavi della da parte del sindaco Carlo Giacone al primo cittadino del carnevale, nel pomeriggio è seguita la sfilata dei carri allegorici a ritmo di musica e danze. Le bande musicali Leone XIII e quella comunale Giaveno Valsangone hanno allietato il percorso mentre i gruppi di majorettes e mascotte e gli sbandieratori si sono esibiti in emozionanti spettacoli.

I costumi tipici indossati dalla famiglia giavenese, il Bergè, la Bela Bergera e i Bergerotti  (Luca Giai Merlera, Massimo Moretto, Sara Oliva e Sonia Bergeretti) ed il sindaco del Carnevale (Mario Calcagno) riportano questa festa al ricordo di antiche tradizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.