LE OPERE DEGLI STUDENTI DEL NORBERTO ROSA IN MOSTRA A VILLAR FOCCHIARDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


 

di PINO SCARFÒ

VILLAR FOCCHIARDO – Ha riscosso un grande successo di pubblico la mostra d’arte denominata “Forme e colori del territorio”, allestita nel fine settimana presso l’atrio della scuola primaria. “Un valore aggiunto all’interno della 56° Sagra del Marrone” – afferma una coppia di visitatori. Sono stati esposti una quarantina di manufatti plastici, preparati dagli allievi del Liceo Artistico Norberto Rosa di Bussoleno dalle sezioni 2°, 3° e 4° F e 3° G.

L’evento è stato curato dalla professoressa Adriana Lucà: “La mostra fa parte del progetto artistico ComunicArte ed è stata allestita per continuare il dialogo con il comune e il territorio” – dichiara la docente. I ragazzi si sono ispirati ai disegni della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villar Focchiardo, alle castagne e all’atmosfera della Sagra del Marrone, nonché ai colori e alle forme del territorio.

Per realizzare alcuni manufatti, i ragazzi hanno utilizzato materiali di recupero e colori naturali. La mostra è stata apprezzata anche dal parroco don Antonello, dal sindaco Emilio Chiaberto e dall’assessore alla cultura Paolo Miletto.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.