Le slot possono essere una distrazione alla guida?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Diciamoci la verità. Guidare può essere particolarmente noioso, soprattutto quando si è fermi in colonna e sembra che diventi sempre più difficile tornare a casa. Esattamente in questi momenti si possono creare delle situazioni che distraggono il guidatore e lo portano a compiere delle manovre piuttosto pericolose per sé e per gli altri.

Il più delle volte, piccoli incidenti che possono comunque avere delle conseguenze, si sviluppano per motivi futili e il cellulare è uno dei fattori che inducono agli incidenti. Se le chiamate e i messaggi vocali hanno aiutato ad evitare disattenzioni, altri sistemi di messaggistica, le app per ascoltare la musica, i videogames e anche le Videoslots hanno aggiunto un elemento di disturbo che rischia di essere dannoso in certi frangenti.

I giochi di casinò anche in macchina

Proprio per la loro natura, le slot sono di facile accesso e la durata delle partite può essere piuttosto limitata. Spesso, chi è in fila alla posta, si concede il lusso di una partita alle slot e lo stesso avviene anche in coda in automobile.

Il fattore distrazione è tuttavia abbastanza alto, un po’ dovuto al fatto che il richiamo della slot è irresistibile, anche a causa di musiche ben studiate e grafiche create apposta per catturare l’attenzione del giocatore, un po’ perché si sta investendo una cifra di denaro alla quale si tiene particolarmente e che si spera venga raddoppiata o triplicata durante le partite.

I sostegni per cellulare sono un aiuto

Se proprio non avete un passeggero con voi che possa dirigere le operazioni e informarvi in presa diretta sulle operazioni che i rulli della vostra slot preferita stanno per compiere, potreste valutare l’ipotesi di acquistare un sostegno per il vostro smartphone o di stamparlo con una stampante 3D.

In questo modo avrete sì il cellulare davanti ai vostri occhi, ma sarà più facile controllare anche la strada. Stiamo comunque parlando di un uso consapevole e da effettuare solo ed esclusivamente quando il mezzo è completamente fermo. Ricordiamo che ci sono fior fior di contravvenzioni che possono causare anche la perdita della patente di guida per chi non rispetta le regole.

Fermarsi a bere un caffè

Questa situazione potrebbe verificarsi per le trasferte un po’ più lunghe e impegnative. La colonna sembra eterna, ma avvistate l’uscita per un autogrill. Fermatevi, ordinate un buon caffè oppure un panino e fate una pausa per fare in modo che la fila di macchine defluisca quel tanto che basta per potervi muovere agevolmente. Nel frattempo, avrete modo di provare a utilizzare qualche nuovo sito di slot e godervi i tanti bonus che i siti mettono sempre a disposizione dei propri utenti.

L’attesa rende il piacere più intenso

Il consiglio finale che vi vogliamo dare è quello di attendere di essere arrivati a casa oppure qualunque sia la vostra destinazione. Giocare alle slot in una situazione di assoluta calma è l’ideale per poter valutare al meglio rischi e potenziali vincite. Non lasciatevi sopraffare dallo stress e godetevi l’esperienza di gioco.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.