L’ECOCENTRO DI BUTTIGLIERA ALTA AUMENTA L’ORARIO DI APERTURA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Aperto per ferie, l’ecocentro comunale di Buttigliera Alta, nella sua consueta sede di strada della Praia, nella zona artigianale di Ferriera, con un’iniziativa di implementazione del servizio all’utenza nelle settimane estive, promossa dall’Assessorato all’Ambiente.

Accanto alle consuete aperture del mercoledì, venerdì e sabato pomeriggio dalle ore 13.15 alle 16.45 e della domenica mattina dalle 8.45 alle 12.15, dal 29 luglio al 23 settembre si aggiunge un ulteriore pomeriggio, il lunedì, con accesso sempre dalle 13.15 fino alle 16.45 circa.

Un’iniziativa con molteplici finalità, come afferma lo stesso Assessore all’Ambiente, Mauro Usseglio Min: “Innanzitutto, abbiamo voluto ampliare il servizio per ottimizzarlo proprio durante il periodo estivo, quando gli utenti sono impegnati nella pulizia dei giardini, aumentando quindi la produzione della frazione verde; oppure nella pulizia di cantine o solai, aumentando la produzione di ingombranti. Vogliamo quindi adeguare il servizio alle esigenze stagionali e soprattutto combattere il fenomeno degli abbandoni nelle isole ecologiche, accanto ai cassonetti, o, peggio ancora, sul territorio“.

Ulteriore finalità dell’iniziativa: “In questo modo, completiamo, con nuovi dati, la statistica avviata lo scorso anno, con l’accesso e il riconoscimento tramite tesserino sanitario – continua l’Assessore Usseglio Min – Statistica molto utile per comprendere i flussi di conferimento, sia in termini di quantità, che di tipologia dei rifiuti portati all’ecocentro, per poter quindi intervenire e ottimizzare il servizio“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. e pensare di aprire almeno un giorno (a parte la domenica) al mattino .viste le temperature anche l’addetto penso che sia d’accordo. Al pomeriggio si sfiorano i 40°. Inoltre il 90% dello sfancio proviene da Buttigliera centro e molti scaricano nelle strade dei boschi di Monte Cuneo. Cordiali saluti

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.