LETTERA / BARDONECCHIA, PERCHÈ LA SCUOLA INIZIA UNA SETTIMANA PRIMA?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

LETTERA FIRMATA

BARDONECCHIA – Sono arrabbiata, non capisco il motivo del perchè, la scuola di Bardonecchia, debba iniziare una settimana prima. Già non si sa se tutta Italia potrà iniziare il 14 settembre e noi ci dobbiamo distinguere iniziando il 7.

Chi ci garantisce che iniziando una settimana prima di tutta Italia non stiamo facendo una fesseria? Saranno in sicurezza i bambini? Ma poi, i genitori che hanno lavorato tutta l’estate e saranno qualche giorno in ferie, sia che si rimanga a casa propria sia che si vada al mare, la direttrice didattica, trova giusto mettere in competizione i bambini?

Sono più che certa che ci saranno i bambini di Serie A, quelli che verranno obbligati dai genitori ad iniziare il 7 settembre e quelli di Serie B, cioè quelli che trascorreranno ancora le ferie e che inizieranno come da calendario scolastico.

Ma poi, le maestre durante la settimana di anticipo che cosa faranno? Ripasso? E ripeteranno questo ripasso anche con i bambini che inizieranno dopo? Ho i miei dubbi! La scuola dovrebbe tutelare i bambini, non creare dei traumi (già subiti in lockdown) e creare differenze. Poi che ci venga a dire la direttrice che non ci saranno differenze, ma non ci crediamo.

Sappiamo tutti che i programmi non sono stati finiti, che ci sono lacune, che la dad è stata assente, quindi perché non iniziare, speriamo, tutti il 14 settembre, dando a tutti la possibilità di ripassare insieme a tutti i compagni e senza creare disagi. Anche le famiglie che stanno lavorando e che non si sono mai fermate, hanno il diritto di riposo, come d’altronde lo hanno avuto le maestre.

Grazie, sperando che questa lettera serva a qualcosa, visto che il mal contento è generale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Ma che cazz…. chi ha detto e quando che inizia il 7???
    Stiamo scherzando?
    Vogliamo fare i ridicoli?
    Magari cercare di fare le cose bene invece ??!!!
    Per favore evitiamo dai.

    Fate i grandi!!

  2. I miei bimbi son piccoli e non abitoi.Ma i bimbi che iniziano al 7 secondo me sono sfortunati. Ai miei tempi si aspettavano le vacanze e so nulla essere cambiato.Comunque le pongo una domanda:” farebbe la stessa lettera se fossimo kn tempo di guerra?” …C’e’ un’ emergenza sanitaria, suvvia non c’è na tragedia.

  3. Io quando frequentavo le elementari o le medie non capivo mai perche’ in alcune zone del sud si andava a scuola dopo e noi sempre verso il 10….mi sembrava ingiusto non iniziare il 17. Scuola in greco vuol dire tempo libero e io la mia scuola la volevo fare arrampicandomi negli alberi , giocando con gli amici e i fratelli/ sorelle.

  4. ma perchè se tanto arrabbiata, se convinta delle proprie idee NON SI FIRMA???? facile scagliare la pietra e nascondersi dietro l’ anonimato

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.