LETTERA / BASSA VALSUSA: “LA NEVE E LE STRADE SPORCHE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MATTIA FASSI

BASSA VALSUSA – Buongiorno. Quest’oggi, lunedì 28 dicembre, verso le ore 8 del mattino il percorso di Avigliana, Sant’Ambrogio di Torino e Villar Dora della strada provinciale si è presentato con strade veramente sporche dopo la nevicata caduta nel corso della notte.

Soltanto alle ore 9 hanno deciso di mettere il sale quando ormai la gente è al lavoro. Hanno aumentato tutto dal bollo della macchina da pagare fino ad arrivare alla revisione da fare però poi ci ritroviamo in queste condizioni.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

22 COMMENTI

  1. Abitiamo in comuni del nord ovest italiano, in una vallata alpina, e con due centimetri di neve facciamo polemica? Siamo alla frutta…

  2. Organizzatevi , nei paesi del nord europa il sale lo usano sull’arrosto di renna. Esistono le catene ma occorre chinare la schiena.

  3. Ma dài…due dita di neve e ti lamenti? E scrivi a un giornale? E ti preoccupi? Suvvia , magari c’erano in alta valle delle strade ben più innevate e scivolose alle quali è stata data giustamente la priorità…
    Hai gli antineve, spero. Non ti sei divertito ?
    Coraggio .

  4. Prima faccio colazione ,poi mi leggo il giornale,e dopo se ho voglia pulisco le Strade,se non ti stá bene cercati un altro comune,hai capito!

  5. Quand’è che la smettiamo di lamentarci per tre cm di neve? Non si puo mica pretendere sempre che le strade siano pulite quando nevica!! Sappiamo che abitiamo in montagna , quindi è facile che nevichi, attrezziamoci con catene e pneumatici da neve! Basta andare un po più piano!
    Io quando avevo 12 anni andavo a scuola a Susa da chianocco basso e fino a bussoleno ci andavo in bici, e ci andavo anche con la neve fino ai mozzi delle ruote.

  6. intanto lei è un incosciente, NON SI USA IL CELLULARE MENTRE SI E’ ALLA GUIDA specie con strade rese viscide dalla neve, e poi BASTA con sto sale, parlate di inquinamento ma il sale cosa fa? inquina le falde acquifere

  7. E quelle strade nelle foto sarebbero sporche? Cosa vorresti, che qualcuno passasse anche con una scopa a togliere ogni fiocco di neve? La gente ha perso il senso della misura. Quando nevica si va per strada solo se adeguatamente attrezzati con gomme invernali e, nei casi più estremi, con catene. Sulle strade in foto si circola senza problemi pure con gomme estive…

  8. Se domani piove, scrivi al giornale che la strada è tutta bagnata?
    Overland ti fa un baffo!
    Smart working fino alla pensione unica alternativa.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.