LETTERA / BUSSOLENO, LA “FORESTA” SULL’ALVEO DEL RIO: “IL COMUNE INTERVENGA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GUIDO CAPRA

BUSSOLENO – Egregio Direttore, leggendo il suo giornale si percepisce sempre di più il malcontento ed il nervosismo che serpeggia nel nostro paese di Bussoleno, acuito ultimamente dalle vicissitudini della Festa Patronale e dai vari commenti di Maggioranza ed Opposizione sfociati con interpellanze da discutere nel prossimo Consiglio Comunale.
Tralasciando l’aspetto ludico degli avvenimenti, senza dubbio importantissimi, personalmente trovo che le priorità debbano essere la salute e la sicurezza. Il nostro Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Richetto che nelle sue esternazioni non tralascia mai di parlare del suo sviscerato amore per il paese ed evidenzia come si occupi anche delle piccole cose come guardare le buche e i tombini, dovrebbe occuparsi anche della manutenzione con la conseguente sicurezza della popolazione che ne deriva.
Allego alcune fotografie dell’attuale situazione in cui versa l’alveo del Rio Moletta in Strada Susa, negli ultimi 50 metri prima di versarsi nella Dora Riparia (da via Traforo alla Dora). Non conosco la situazione a monte della ferrovia, ma già questo tratto mi sgomenta parecchio. Nei decenni precedenti, questo insignificante rio ha sempre creato dei problemi, ingenti danni e alle persone che abitano nelle zone limitrofe fa più paura della Dora.
Abbiamo bisogno di pioggia, ma se arrivasse la classica “bomba d’acqua” non so come andrebbe a finire, senza contare che una simile incuria porta inevitabilmente alle persone incivili considerare quest’alveo come una discarica a cielo aperto.
Dalle fotografie risulta persino difficile capire che si tratta dell’alveo del Rio Moletta, pertanto invito il nostro Assessore: non parole, ma opere di manutenzione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Che vergogna! Che schifo e che vergogna!!
    Maggioranza e.opposizione si beccano con botta e risposta sui giornali e nessuno si accorge di come sta precipitando da tempo la qualità del paese.
    Bussolinesi, sappiatevi regolare alle.prossime votazioni.
    Auguri di cuore.

  2. L’unico modo per vedere buone notizie a Bussoleno (ma ultimamente mica più tanto…) é leggere le propagande dell’assessore…

  3. da quando c’è questa amministrazione per fare pulire le strade è necessario pubblicare le foreste che invadono le strade su facebook (vedi strada vecchia di foresto), non parliamo delle strade secondarie. Subito dopo intervengono. Questo a dimostrare che sul territorio non c’è nessuno. Forse non hanno tempo sono impegnati a fare altro e non possono controllare.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.