LETTERA / VALSUSA: “IL CUP NON RISPONDE ALLE CHIAMATE, IMPOSSIBILE PRENOTARE LE VISITE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ALBERTO DOSIO

Mi rivolgo all’ASL, poiché da diversi giorni cerco di prenotare esami e visite oculistiche annuali per mia moglie, presso la struttura del Cup di Avigliana. In passato non ho mai avuto problemi e, ho apprezzato la laboriosità della sullodata struttura. Purtroppo le ultime due volte che ho avuto necessita, prima con il cambio medico e adesso per la prenotazione esami e visite, sono stato completamente ignorato.

Il Cup non risponde alle chiamate telefoniche, tuttavia ho scritto mail dettagliate con le impegnative compiegate. Dopo una decina di giorni mi sono rivolto all’URP che ha sollecitato il Cup, il quale, con mail datata 1º giugno 2022 ha risposto con il numero di telefono del sovracup regionale.

Mi rivolgerò certamente al sovracup, tuttavia è assolutamente deplorevole la qualità del servizio Cup aviglianese, che nel tempo sembra essere precipitato a livelli inenarrabili. Nel frattempo se le capacità visive di mia moglie dovessero peggiorare, sarà mia cura ratificare querela di parte presso la procura di Torino dopo aver refertato il peggioramento in riferimento alla visita di un anno addietro eseguita presso la struttura di Avigliana con bravissime dottoresse e ottimo servizio.

Mi spiacerebbe moltissimo dover procedere in tal senso, tuttavia non sarebbe la prima volta, lo stesso sindaco di Avigliana, ma non solo, lo ha sperimentato. Auspico in un vostro intervento per portare un servizio prezioso come il Cup all’efficienza di un tempo con la speranza che gli operatori siano sensibilizzati verso i cittadini che si rivolgono a loro fiduciosi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

11 COMMENTI

  1. Purtroppo paghiamo l’isolamento della maggioranza comunale. Non essendo supportata da partiti nazionali o anche solo regionali (eccetto Rifondazione) non ha contatti a cui rivolgersi dopo Rivoli.
    Siamo isolati rispetto a altre città come Rivoli o Giaveno o anche Susa.
    Storia complicata.

  2. Ho contattato il cup regionale per una visita oftalmologica un giovedì ed è stato fissato l’appuntamento 5 giorni dopo.
    P.d.:nessuna querela è stata maltrattata in questa prenotazione.

    • Io invece per tre giorni di seguito ed in diverse ore della giornata ho contattato il CUP regionale: risposta “Gli operatori sono occupati, richiamare in altro momento e ti chiudono la linea”. Piuttosto preferirei anche stare in attesa 15 minuti, è che proprio NON RISPONDONO e la chiamata termina così.

  3. A Susa peggio….non rispondono e il telefono suona libero in continuazione. Se rispondono sono scazzati e danno informazioni anche sbagliate. Un servizio inutile e costoso.
    A volte l’unica soluzione per farli rispondere ..é chiamare l’ospedale 0122621212 e farsi passare la direzione sanitaria…..per magia dopo pochi minuti risponderanno.

    Strano eh

  4. Tempo fa dovevo disdire una visita per mia moglie in quanto non poteva presentarsi perché l’ha anticipata a pagamento (soliti motivi tempi lunghissimi)
    Impossibile contattare Susa nessuno risponde, Condove uguale.
    Ho dovuto affrontare un viaggio fino a Susa in macchina per andare di persona per disdire la visita altrimenti si paga anche se non c’è stata prestazione.
    Trovo 4 sportelli aperti, 4 impiegati in attesa a fare cosa Boh ! una sola persona in coda.
    Stranamente ancora nessuno risponde al telefono, il guasto dura ancora vedo!!

    Ma il Governatore Cirio e responsabili del settore sono sempre impegnati per occuparsi dei loro doveri?

    I guasti ai telefoni sono una costante costante hahahaha si si certo!

  5. E allora chiudiamo queste inutili strutture, la val di susa è proprio abbandonata a se stessa, è proprio sconsolante dover ammettere queste cose, però e la triste realtà

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.