LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO IN VALSUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Oggi, mercoledì 5 giugno, intorno alle 19.35 si è sentita una leggera scossa di terremoto in Valsusa. Segnalazioni sono arrivate da Oulx, Salbertrand (l’abbiamo avvertita mentre lavoravamo in redazione), Susa e Avigliana, oltre che a Giaveno e Rivoli.

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il terremoto delle 19.35 ha avuto epicentro a Massello, piccolo comune della Val Germanasca, con una magnitudo ML 3.1 con coordinate geografiche (lat, lon) 44.96, 7.05 ad una profondità di 16 km.

Tra l’altro un’altra scossa più lieve ha avuto come epicentro invece il confine tra Italia e Francia, nel territorio di Nevache, vicino a Bardonecchia. E’ stata avvertita alle 20.22 con un magnitudo di 1,5,  coordinate geografiche (lat, lon) 456.66 ad una profondità di 10 km.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

16 COMMENTI

      • Ma i commenti li fate a caso senza leggere o cosa? (1) Andrea parlava di ore fa. Ed “ore fa” non c’è stato nulla. (2) la scossa al Melezet è stata avvertita solo dagli strumenti perché tropp debole (magnitudo 1.5).

        • Se vuoi proprio trovare il pelo nell’uovo: 20.22 seconda scossa e 19.35 prima scossa …non ore ma una, ergo “chissenefrega”! Non è così rilevante soffermarsi su questo. La stupidaggine è invece scrivere che “la scossa di Melezet è stata avvertita solo dagli strumenti”; è stupidaggine per due motivi:

          1) nel primo mex hai scritto che non c’è stata NESSUNA scossa, a prescindere

          2) M=1.5 la si sente tranquillamente in ambiente non rumoroso, quindi Andrea può certamente averla sentita, specie se abita a piani alti

          In pratica, sei tu che fai commenti a caso senza leggere e senza sapere…

          • Ettore,
            Ma se Andrea alle 19:47 scrive c’è stata un’altra scossa qualche ora fa e la scossa c’è stata alle 20.22…le cose sono 2:
            Ho è preveggente, o non ci hai capito un cazzo neanche tu!ahahaahhah

          • Mi spiace Cutropeiz, ma non è così! L’articolo è uscito ore dopo la scossa delle 19.45 e Andrea ha scritto ancora dopo. Conseguenza: quando l’articolo scriveva solo della prima, lui precisava che “qualche ora fa” (rispetto all’articolo) ce n’era stata un’altra.
            Quindi sia tu che “no” continuate a non aver capito un cazzo…

          • Ettore non scriva falsità: l’articolo è uscito in tempo reale alle 19.42 e non ore dopo, soprattutto perché l’abbiamo sentita proprio in redazione “in diretta”. Siamo sempre i primi a dare le notizie in Valsusa sui fatti di rilievo. Se va a controllare su Facebook c’è l’orario esatto di pubblicazione del post.

          • @Direttore
            Allora tagliamo la testa al toro e chiudiamo la cosa: può per favore risalire a che ora ha scritto il primo post il famigerato Andrea e a quale ora il mio primo? Grazie

  1. Cutropeiz, stavo per scriverlo io ma mi hai preceduto 😀 Ormai il “commento a caso” è diventato lo sport nazionale di tutti i perditempo da social.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.