VALSUSA, CONTRO LA CELLULITE LE ONDE D’URTO DA FISIOCARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – La cellulite è un disordine metabolico localizzato del tessuto sottocutaneo. Il suo principale sintomo clinico è un cambiamento nella topografia della pelle che assume un aspetto ruvido e con la presenza di fossette. Viene diagnosticato dai suoi sintomi clinici. A livello microscopico, la cellulite appare come un’infiltrazione di grasso sottocutaneo nel tessuto connettivo fibroso facendo assumere alla pelle l’aspetto di una buccia d’arancia oppure di un’imbottitura. Questa condizione di solito si verifica principalmente nella zona pelvica, negli arti inferiori e nell’addome delle donne.

Contro la cellulite esiste una nuova terapia con onde d’urto radiali che utilizza tutte le prove scientifiche grazie alle più recenti tecnologie. Un sistema pneumatico controllato con precisione offre delle potenti ondate di terapia ai vostri pazienti trattando la condizione che tradizionalmente richiede un approccio chirurgico.

Le onde d’urto per la precisione sono delle onde acustiche a singolo impulso che raggiungono un picco di pressione molto elevato in un tempo molto breve. Inoltre sono ultrasuoni ad alta potenza prodotti da un dispositivo i cui effetti sono trasmessi dalla testa del manipolo e attraverso il gel alla pelle del paziente. Questi urti possono essere elettromeccanici o elettroidraulici e sono ad alta energia. Causano effetti meccanici e biologici.

Le onde d’urto sono anche delle onde fluide di pressione acustica dinamica. Per ogni onda di pressione c’è un’onda di decompressione. La compressione e la decompressione generano un movimento fluido e dinamico nei liquidi inter ed extra cellulari che favoriscono l’aumento della circolazione sanguigna e della vascolarizzazione. Queste onde attraversano i tessuti cutanei per mezzo di un massaggio pneumatico, senza causare alcun danno.

Il trattamento risulta indolore per i pazienti, ma in alcuni casi si possono presentare invece dei lievi ematomi nella parte trattata soltanto come effetto secondario. La terapia con onde d’urto contro la cellulite potete prenotarla allo studio Fisiocare, situato al numero civico 11 in piazza Savoia. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 340-6071847.

 

FISIOCARE
Piazza Savoia, 11 – Susa
Via XX Settembre, 42 – Giaveno
Tel. 340-6071847
Facebook: Fisiocare
Web: www.fisioterapiagiaveno.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.