LO SCI CLUB SAUZE D’OULX ALLA FINALE NAZIONALE DI TARVISIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Sono ben dieci i giovani atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx che si sono qualificati per la Finale Nazionale del Gran Premio Giovanissimi, che si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia a Tarvisio (Udine) dal 3 fino al 5 aprile. Con una buona prestazione di squadra, le Tigri di Sauze d’Oulx hanno conquistato due podi e una serie di buoni piazzamenti nelle selezioni regionali che si sono svolte sabato e domenica scorsa a Limone Piemonte, con la partecipazione di oltre 700 giovanissimi atleti della categoria Pulcini.

Ad aprire le danze della competizione, che ha visto tutti gli atleti impegnati in un Gigante, sono stati i rappresentanti della categoria Cuccioli 2, in cui Martina Mis è salita sul secondo gradino del podio. A tenerle compagnia è stata Amelie Clataud, classificatasi in ottava posizione. Tra i maschi, buona la prestazione di Patrick Ceri, quinto, e di Andrea Tintinelli, giunto dodicesimo.

La prima giornata ha visto poi i gara i piccoli Baby 2 del 2010, i cui Allegra Moro, settima, e Rebecca Barbero, tredicesima, hanno ottenuto il lasciapassare per la finale. Tra i maschi, invece, Filippo Braida Bruno è salito sul terzo gradino del podio, aggiungendo così il proprio nome alla lista dei finalisti.

Nella seconda giornata hanno staccato il biglietto per la fase nazionale di Tarvisio nella categoria Cuccioli 1 del 2009, Patrick Deambrogio, giunto dodicesimo e Matilde Salonio, quindicesima, per la gioia della zia Alessandra e della mamma Barbara Merlin, rispettivamente anche allenatrice e Presidente dello Sci Club Sauze d’Oulx. Infine, a completare la truppa delle tigri qualificate è stato Pietro Zampieri, che ha ottenuto un buon quinto posto nella categoria Baby 1  del 2011.

Il weekend di gare ha riservato altre soddisfazioni per i colori dello Sci Club Sauze d’Oulx, nel Gigante che si è disputato sulla pista Gialla di Claviere per il Trofeo PL3, sesta prova del Campionato Bravo PL3, organizzato dal Centro Sci Torino.

Netto dominio delle Tigri di Sauze d’Oulx nelle categoria Ragazzi. Tra i maschi, il più veloce è stato Riccardo Re, mentre il suo compagno di squadra Enrico Ambrosiani è salito sul terzo gradino del podio. Bene Matteo Cassino, giunto settimo. L’implacabile Eva Camoirano ha primeggiato, invece, tra le Ragazze. Il successo è stato completato anche dal quarto posto di Anna Perron Cabus e dal settimo di Marta Festa. A seguire, dalla decima alla tredicesima posizione, rispettivamente Sofia Martinez , Vittoria Braida Bruno ed Elena Tintinelli.

Buone notizie anche per i Giovani nel cuneese da Artesina, dove sulla pista Conti si è disputato un Gigante FIS-NJR, valido per il Trofeo Capetta, in cui Beatrice Remolif si è classificata quarta assoluta e seconda delle Aspiranti. All’ottavo posto Vittoria Castellano, che aveva già ottenuto ottimi risultati nello Slalom di Val Palot, seconda, e a Bielmonte, prima Aspiranti NJR.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.